video e atti del convegno – Le videointerviste e le presentazioni di Antonio Acerbo, Aldo Bottini, Susanna Tradati intervenuti durante la quarta edizione dell'evento "Legno, una scelta contemporanea".

Antonio Acerbo ha presentato le opere in fase di realizzazione per l'area di Expo 2015, l'esposizione mondiale che vedrà protagonista la città di Milano.
Con un concept innovativo e a basso impatto, Expo vedrà realizzarsi una serie di infrastrutture a servizio di una parte di territorio e tutti i padiglioni che ospiteranno gli oltre 150 Paesi che hanno confermato la loro presenza, ma solo uno di questi rimarrà edificato nella fase successiva alla manifestazione.
Il compito di essere il nuovo Landmark urbano di questa parte di città è andato al Padiglione Italia, che ospiterà tutte le delegazioni straniere, gli uffici dell'organizzazione e gli eventi del nostro Paese ospitante.

L'Ati costituita da Studio Nemesi & Partners, BMS Progetti e da Proger, ha vinto il concorso d progettazione e ha progettato un edificio sofisticato sia nello sviluppo degli spazi che nelle soluzioni tecnologiche e costruttive sviluppate.
L'attenzione alla cantierabilità in tempi stretti e con standard qualitativi estremamente elevati fa il paio con le elevate performance energetiche dell'opera, altrettanto performanti.
Nelle relazioni presentate, e disponibili ai link qui di seguito,a descrizione del progetto, delle soluzioni tecniche e le immagini del bellissimo modello architettonico.

Relatori:
Antonio Acerbo, Senior Advisor Costruzioni, Expo 2015
Aldo Bottini, Socio e Amministratore, BMS progetti
Susanna Tradati, Studio Nemesi & Partners

presentazione

Scarica il file:
Antonio_Acerbo.pdf

presentazione

Scarica il file:
Aldo_Bottini.pdf

presentazione

Scarica il file:
Susanna_Tradati.pdf