evento – Giovedì 7 ottobre alla DesignLibrary di Milano, Virginio Briatore presenta Paolo dell'Elce, Manuel Remeggio e lo studio di design e architettura IacobinOsnaghi per il ciclo di incontri "Vitamina D".

"I giovedì del design" aprono le porte ai giovani progettisti. Il 7 ottobre dalle ore 21.15 presso la DesignLibrary di Milano, il filosofo del design Virginio Briatore presenta Paolo dell'Elce, Manuel Rameggio e lo studio di architettura e design Iacobinosnaghi per il ciclo di incontri "Vitamina D".

Nato nel 2009 dalla collaborazione tra Giulio Iacchetti e DesignLibrary, "Vitamina D" ha lo scopo di dare vita ad uno spazio di espressione e confronto per i talenti emergenti del mondo del design e ad un luogo aperto e democratico per esprimersi e farsi conoscere dal mondo delle aziende.

Novità della stagione 2010-2011, è la presentazione dei tre giovani da parte di un nome affermato nel panorama del design come Virginio Briatore, filosofo del design e studioso dei linguaggi contemporanei. Da cameriere ad aiuto cuoco, da barman a studioso del design, Virginio Briatore analizza il linguaggio degli oggetti per cercare di capire che uso ne fanno le persone. "Scrutare il design come si scruta il cielo è un lavoro bellissimo - commenta Briatore - osservo, parlo, scrivo, incontro molte persone, alcune straordinarie, molti giovani".

L'incontro di giovedì 7 ottobre sarà occasione per conoscere e analizzare i lavori dei tre giovani attraverso la sua presentazione.

Paolo dell'Elce ha studiato Disegno industriale presso il Politecnico di Milano e la Arkitektur- og designhøgskolen di Oslo. Dal 2007 collabora con Carlotta de Bevilacqua, con la quale sviluppa numerosi progetti nell'ambito del furniture e lighting design. Il suo lavoro si focalizza sulla ricerca di nuove e indefinite tipologie di prodotto per rispondere alle esigenze della vita contemporanea. Paolo dell'Elce crede fortemente nella multidisciplinarità e nell'importanza dell'utilizzo di mezzi e strumenti appartenenti a diverse discipline.

Iacobinosnaghi è uno studio di architettura e design focalizzato sul lighting design nato dall'unione di due giovani designer, Giuseppe Iacobino e Michele Osnaghi, che hanno dato vita ad una realtà integrata di product and lighting design. Forti dell'educazione impartita dal Politecnico di Milano, ma soprattutto del background tecnico e professionale costruito negli anni di collaborazione con alcuni dei più affermati progettisti italiani ed aziende del settore, Giuseppe e Michele mettono in campo le proprie competenze al servizio del cliente. Imprese, studi di architettura e di ingegneria, privati e pubbliche amministrazioni si avvalgono della loro attività di consulenza, gestita dal principio alla fine dell'opera in un'ottica di problem solving.

Manuel Remeggio si laurea in arti visive con indirizzo pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 2008 è art director per il gruppo Linea Light e ha curato grafiche e prodotti del neo brand manamanà e alcuni prodotti di Ma&De Materials and Design. Svolge attività di ricerca di materiali e progettazione stand – Arc Londra 2008, EuroLuceMilano2008 e 2009 e Francoforte 2010. Nel 2003 è creative director e socio del Certrè Remeggio Fahion House Divisione Ceramiche, dove ha curato nuovi concept per il design ceramico e la comunicazione. Ha sviluppato il prodotto dalla scelta dei designer, dei colori e forme, alle grafiche del packaging, alla scelta delle fiere e allo studio degli stand.

Appuntamento
giovedì 7 ottobre
ore 21.15
DesignLibrary
Via Savona 11 a Milano

Per ulteriori informazioni
DesignPartners
press@designpartners.it
Via Savona 11, 20144
335 704 9642
www.designlibrary.it