Il Gruppo Guidoni, attivo nei processi di estrazione e lavorazione di pietre ornamentali, con sede a Espìrito Santo in Brasile, annuncia l’acquisizione di due nuove cave sul territorio: “Via Lactea” ed “Emerald Green”, che forniscono due nuove tipologie di pietre. Con quasi 50 cave di graniti, quarziti e pietre esotiche, il Gruppo Guidoni è il primo esportatore di blocchi e lastre del Brasile, in grado di offrire al mercato internazionale un’ampia gamma di rivestimenti raffinati, ideali per progetti di alto prestigio.
Situata a Santo Antônio do Grama nello stato di Minas Gerais, la cava “Via Lactea” rivela il fascino immenso dello spazio celeste di cui porta il nome. Avvolgente come il manto della notte, il granito “Via Lactea” si contraddistingue per l’intenso tono scuro trapuntato da sottili vene bianche, che conferisce modernità, luminosità e raffinatezza a ogni spazio.
La cava “Emerald Green”, sita a Mirangaba nello stato di Bahia, lascia sottintendere un sogno prezioso ed esotico. La superficie lucida della quarzite “Emerald Green” si tinge di un verde delicato con straordinarie sfumature color smeraldo, crema, oro e grigio che si intrecciano. L’eccezionale armonia dei toni e la translucenza tipica del materiale la rendono perfetta per progetti di retroilluminazione.
A oggi, il Gruppo Guidoni fornisce al mercato nazionale e internazionale 15.000 m³ di blocchi grezzi al mese e 170.000 m² di pietre naturali. Leader nel segmento della pietra grezza, il Gruppo Guidoni prevede di ampliare la vendita di prodotto lavorato, considerato anche l’investimento nel hub logistico dedicato.
Le acquisizioni non sono le uniche novità del Gruppo Guidoni: infatti, un nuovo prodotto dedicato al mercato nazionale va ad arricchire il portfolio del brand. Si tratta della quarzite di Mykonos, che esplode in tutta la sua bellezza nella perfezione della macchia aperta, dove le due superfici adiacenti si rispecchiano l'una nell'altra, creando un design unico in grado di accentuare l’incanto esclusivo della pietra naturale.
“Il nostro intento è continuare a proporre sempre nuovi prodotti, puntando sulla particolarità delle pietre naturali brasiliane che offrono venature straordinarie, con sfumature e colori unici. Via Lactea ed Emerald Green sono soluzioni di grande impatto, in linea con le tendenze del mercato alla ricerca di rivestimenti contemporanei, creativi e versatili” ha affermato Rafael Guidoni, CEO dell’azienda.