index – Non sempre l’approccio con uno studio dentistico è piacevole per i pazienti: proprio per questo lo studio KU64 di Berlino ha voluto realizzare un ambiente che fosse il più possibile gradevole esteticamente.

Il restyling dello studio, affidato agli architetti Thomas Karsten e Alexandra Erhard, dello Studio Karhard, ha visto la partecipazione di Trend, azienda vicentina specialista del mosaico, che è riuscita a realizzare con grande perizia delle fedeli riproduzioni delle carte da parati di The New Palace, edificio dallo stile rococò fatto costruire a Potsdam da Federico II il Grande nel 1763.
 
Ispirate dai rigogliosi giardini di Potsdam, le carte da parati con motivi floreali del palazzo potevano essere ricreate nelle loro innumerevoli sfumature di colore solo dall'arte musiva di Trend, che vanta una vasta gamma di colori disponibili e una profonda attenzione ai dettagli. L'utilizzo della tecnica a mosaico dona all'ambiente un allure raffinata ed elegante, così da accompagnare i clienti all'interno dello studio in maniera delicata e piacevole. Le colorazioni adottate, poi, sono perfette per mettere a proprio agio anche il cliente più nervoso.

Il risultato è un luogo originalissimo, dal forte impatto visivo, tanto sorprendente da far passare in secondo piano l'effettiva destinazione d'uso. Un effetto che è tutto merito dell'alta qualità ed eleganza degli splendidi mosaici Trend, che si dimostrano perfetti per ogni tipo di ambiente, sia professionale che privato.

Scheda azienda

Nome: Trend Group Spa

Indirizzo: Piazzale Fraccon, 8

Città: Vicenza

Cap: 36100

Provincia: VI

Regione: Veneto

Telefono: 0444 338711

Fax: 0444 338777

e-mail: info-it@trend-group.com

Web: www.trend-group.com

scheda progetto

luogo: Berlino

cliente: Studio Dentistico KU64

progetto architettonico: Karhard Architektur

tempi di realizzazione: 2013

scheda studio

Studio: Studio Karhard

Indirizzo: Bevernstrasse, 5

Città: Berlino

Telefono: 0049 030 61107848

Fax: 0049 030 61107849

e-mail: mail@karhard.de

www: www.karhard.de