built – Per la realizzazione di una casa passiva a Galliera Veneta, I.S.I. ha fornito Premium 90, serramenti in PVC in grado di fornire un elevato isolamento termoacustico.

Il progetto
L'intenzione del committente è stata quella di realizzare una casa a basso fabbisogno energetico, in grado di raggiungere i requisiti per la certificazione dell'abitazione in A+. L'utilizzo degli infissi in PVC e della parete in lana di roccia e materiale strutturale armato è stata dettata dalla ricerca di un materiale inorganico e con una elevata massa. Inoltre il committente ha chiesto che la realizzazione dell'intero edificio potesse avvenire in tempi molto ristretti, infatti sono stati impiegati all'incirca 40 giorni ad approvazione progetto per il fabbricato al grezzo.

L'intervento
ISI serramenti ha collaborato con la progettazione e ha realizzato l'installazione di serramenti ad alte prestazioni su pareti prefabbricate strutturali coibentate realizzate partendo dall'esterno da una crosta di 5 cm di un termointonaco traspirante in grado di smaltire l'eventuale vapore maturato dall'esecuzione, uno spessore di 16 cm isolanti in lana di roccia ad alta densità, uno spessore di 15 cm strutturali armati, uno spessore di 5 cmq isolanti interno di lana di roccia dove trova sede l'impiantistica, quindi una doppia lastra interna di cartongesso di finitura. La particolare struttura della parete dell'edificio ha reso indispensabile la serialità nella progettazione del taglio del ponte termico tra parete, falso telaio e infisso. Il serramento installato è stato il Premium 90 di ISI con trasmittanza media di 0.93 W/mqK con installazione in opera direttamente sulla parete mediante schiuma precompressa e nastri barriera vapore, al serramento è stata abbinata una schermitura solare motorizzata in modo evitare nei periodi estivi l'azione diretta dei raggi solari al vetrocamera basso emissivo.

Il prodotto
Premium 90 di ISI è un prodotto con sezione da 90 mm, tutti i profili principali come da norma UNI EN 12608 a sezione costante, provvisti di camera principale per l'inserimento di rinforzi metallici, e con tipica inclinazione a 15° sul lato esterno, spessore delle pareti di tutti i profili è in Classe A con spessore minimo delle pareti interne di 3 mm, prodotti in mescola per zona climatica S come norma UNI EN 12608 e con resistenza all'urto in Classe II, sistema di tenuta a tre guarnizioni, con una guarnizione esterna di battuta sul telaio, una mediana posizionata centralmente nell'anta, più un'ulteriore guarnizione interna sulla battuta dell'anta, inserto in neoprene in apposita camera nel telaio. Le prestazioni medie registrare per un serramento con vetrocamera 4 + 15 Ar + 4 + 15Ar + 4 basso emissivo con Ug 0.6 W/mqK e canaline termiche warm edge TGI con trasmittanza lineare Psi 0,042 W/mK di dimensioni 1.000x1.600 mm sono: Uw 0.86 W/mqK, tenuta alla pioggia battente Classe 9A e all'aria Classe 4.

scheda prodotto

Scarica il file:
Premium_90.pdf

scheda progetto

luogo: Galliera Veneta (PD)

cliente: privato, edificio unifamiliare

progetto architettonico: Arch. Cristina Daminato

coordinatore lavori: Cecchin Roberto (committente)

impresa di costruzione: Birollo - Scudiero marco

progetto strutture: Ing. Mazzochin Gian Antonio

progetto facciate: ISI Serramenti (Impresa esecutrice Serramenti)

scheda azienda

Nome: I.S.I. Srl

Indirizzo: Via Regia, 21/B

Città: San Martino di Lupari

Cap: 35018

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9461910

Fax: 049 9461910

e-mail: info@isi-italia.it

Web: www.isi-italia.it