L'Ordine degli Architetti di Milano quest'anno sarà presente al MADE Expo, Padiglione 5 stand V18. Oltre alla postazione in Fiera, realizzata grazie agli arredi della cooperativa Estia del carcere di Bollate, il contributo tecnologico di HP e il supporto del portale di architettura e design internazionale Floornature, l'Ordine ha deciso ancora una volta di aprire la sua sede al mondo dei progettisti, con una serie di iniziative nel cuore di Brera. Il cortile di via Solferino sarà aperto tutte le sere dalle 17 in poi per dare ristoro ai viandanti del Fuorimade, con un aperitivo offerto da Buongusto pasta fresca fatta a mano.
Oikos, leader nella produzione di materia e colore per l'architettura, impegnata nella promozione della cultura della sostenibilità, ha realizzato un progetto di rilevazione cromatica di due edifici siti in Brera firmati rispettivamente da Vico Magistretti e Luigi Caccia Dominioni. Tale studio verrà presentato mediante una mostra allestita nel cortile dell'Ordine grazie anche al supporto di Tassullo, Giovanardi, Atipico e Kundalini e approfondito durante il seminario descritto in seguito.
Giovedì 6 Ottobre alle ore 20,30 la Fondazione dell'Ordine e Floornature organizzano una serata di Architettura ospitando in sede Gianluca Peluffo, uno dei soci fondatori dello studio 5+1AA.
Appuntamento
Fuorimade
Via Solferino 19 - Milano
dal 5 all'8 ottobre 2011
ordinearchitetti.mi.it