Nel 2025, il Gruppo Hörmann festeggia due importanti traguardi: il 90° anniversario della sua fondazione (nel 1935) e i 35 anni di attività di Hörmann Italia. Questi traguardi segnano un momento significativo per l’azienda, che ha saputo evolversi con successo grazie alla continua ricerca di innovazione, qualità e sostenibilità.

Nel corso della sua lunga storia, Hörmann ha rivoluzionato il mercato delle chiusure, diventando sinonimo di affidabilità e sicurezza. La prima porta da garage basculante, modello Berry, ideata a metà del '900, rappresenta ancora oggi uno degli standard più diffusi in Europa. L’impegno costante in evoluzione tecnologica, qualità certificata e rispetto delle normative (talvolta recepite addirittura prima dell’entrata in vigore) ha consolidato la posizione del gruppo.

Con 36 stabilimenti in Europa, America del Nord e Asia, e oltre 100 sedi di distribuzione in più di 40 paesi, il gruppo conta oggi circa 6.000 dipendenti. Hörmann non solo è specializzato nella produzione di porte e finestre, ma ha anche saputo diversificare la sua offerta, ampliandola con soluzioni per controllo accessi veicolari e dispositivi di sicurezza stradale passiva. Di recente, l’azienda ha integrato anche soluzioni per deposito outdoor tra le sue proposte, Hörmann continua a evolvere gli standard del settore con prodotti sempre più innovativi, efficienti e sostenibili.

Hörmann Italia, presente nel nostro paese dal 1990, ha progressivamente conquistato una posizione di rilievo nel mercato delle chiusure e dei sistemi di sicurezza. Grazie alla sua vasta rete di concessionari (oltre 500), agenti commerciali (90) e centri assistenza autorizzati su tutto il territorio nazionale, l’azienda ha saputo rispondere alle esigenze del mercato locale offrendo soluzioni all’avanguardia per i settori residenziale, industriale, logistica, antincendio, controllo accessi veicolare e outdoor.

 “Celebrare 90 anni di storia del Gruppo e 35 di autorevole presenza in Italia - dichiara Stefano Tuccio, Amministratore Delegato di Hörmann Italia - ci riempie d’orgoglio: questi traguardi testimoniano la solidità della nostra azienda e soprattutto il valore di un percorso fondato su etica, passione, coraggio, lavoro di squadra e indefesso orientamento all’eccellenza, all’innovazione, alla soddisfazione del cliente e alla tutela delle risorse del pianeta. Fieri del nostro passato, continueremo a concentraci sul nostro futuro, approcciandolo con la stessa determinazione che ci ha sempre contraddistinti, pronti ad affrontare le nuove sfide del mercato con soluzioni sempre più versatili, performanti e sostenibili”.

Coerentemente con il proprio percorso costante di crescita e sviluppo, Hörmann Italia si sposterà prossimamente in una nuova e più ampia sede, sempre in provincia di Trento, pensata per incrementare ulteriormente le performance dell’azienda e per garantire ai propri clienti e partner un servizio ancora più efficiente.