Negli ultimi anni, oltre a sviluppare prodotti in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’abitare, sia in termini di tecnologia sia di design, le aziende hanno progressivamente posto maggiore attenzione sui servizi e sulla customer experience.

Grazie alla crescente disponibilità di informazioni, soprattutto attraverso il web e i social network, le persone assumono un ruolo sempre più attivo nelle decisioni riguardanti le loro abitazioni, sia durante la fase di costruzione sia in occasione di ristrutturazioni. Nel caso di VELUX, i proprietari di casa cercano soluzioni capaci di trasformare gli spazi abitativi, grazie alla luce naturale e all'aria fresca.

L’azienda, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, ha scelto di costruire un servizio su misura, pensato per soddisfare gli utenti che vogliono supporto, semplicità, chiarezza e un unico interlocutore. Che si tratti della sostituzione di una o più finestre da tetto o dell’installazione di nuovi lucernari, con il servizio Chiavi in mano, l’azienda è già oggi in condizione di fornire supporto al cliente e al suo progettista, aiutandoli a individuare la soluzione migliore da adottare per realizzare rapidamente il progetto desiderato.

Chiavi in mano

Che si tratti di una nuova abitazione o di una ristrutturazione, a ogni specifica esigenza verrà fornita la soluzione più adeguata. La vera innovazione del servizio risiede nel coordinamento dell’installazione. Da sempre la clientela ha due principali richieste: trasparenza sui costi totali del progetto e supporto nel coordinamento delle operazioni, come l'ordine del materiale, il sopralluogo e l'installazione.

Con Chiavi in mano, VELUX risponde anche a queste necessità grazie a un team dedicato di sette consulenti. Il servizio comprende un preventivo dettagliato di fornitura e posa, il coordinamento del sopralluogo con l’installatore, l’acquisto dei materiali, l’installazione, il rilascio del certificato di corretta posa e la possibilità di effettuare il pagamento direttamente a VELUX.

Chiavi in mano

“Abbiamo iniziato a proporre questo servizio nel 2023 su alcune province test ed è stato da subito un successo: più di quattromila clienti ci hanno contattato e già a seicento di loro è avvenuta l’installazione dei prodotti  - ha dichiarato Carolina Faggion, Consumer Services Manager VELUX Italia - Dati i risultati, le valutazioni estremamente positive ricevute (4,7 su 5) e le elevate richieste, abbiamo raggiunto tutte le regioni con la parte di consulenza alla progettazione, e stiamo operando per garantire copertura totale anche con il servizio di coordinamento all’installazione. Nel frattempo, non lasciamo comunque soli i nostri clienti, ma nelle province non ancora attive, li affidiamo ai nostri Installatori professionali VELUX”.

Chiavi in mano

Ad oggi il servizio Chiavi in mano raggiunge sette regioni ed è attivo nelle province di Alessandria, Biella, Bologna, Brescia, Genova, La Spezia, Lucca, Massa Carrara, Milano, Monza e Brianza, Novara, Padova, Roma, Torino, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza.

A breve verrà esteso anche alle province di: Belluno, Bergamo, Como, Firenze, Gorizia, Lecco, Pistoia, Pordenone, Prato, Rovigo, Sondrio, Trento, Treviso, Trieste, Udine e Venezia.