Concorsi – Seconda edizione del concorso InstantHouse per giovani progettisti al Made Expo 2010.

Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione, torna in occasione di MADE expo 2010 InstantHouse, il concorso rivolto a studenti e neolaureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Industrial Design Italiane e straniere.
L'evento, realizzato da FerderlegnoArredo in collaborazione con il Politecnico di Milano, quest'anno intende focalizzare l'attenzione dei progettisti su due elementi: l'ambiente e il paesaggio sonoro.
Tema del concorso 2009-2010 è infatti "Temporary housing Soundscapes", ovvero l'ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee.

I progetti verranno selezionati in base alla loro capacità di valorizzare architetture sensibili all'ambiente e al territorio, alla sostenibilità e alle esigenze di benessere e qualità della vita; al tempo stesso dovrà trattarsi di un'unità residenziale temporanea, legata alla presenza di giovani con forte mobilità territoriale durante particolari eventi metropolitani come Expo 2015, riallacciandosi così ai contenuti della prima edizione dello scorso anno.


Scadenza iscrizione e consegna elaborati:

25 novembre h. 12.00
Presso la sede di FederlegnoArredo
Foro Buonaparte 65 - 20121 Milano - MI

Per info, clicca qui!

scarica il file

Scarica il file:
comunicato stampa.pdf

scarica il file

Scarica il file:
bando.pdf