Facédo, per i suoi nuovi uffici a Velp (Paesi Bassi), ha scelto di affidarsi all’esperienza di AGC: per la facciata è stata quindi selezionata la speciale gamma a controllo solare Ipasol.
Vetrate a tutta altezza offrono una visuale ottimale sull’esterno, abbondante luce diurna e un comfort eccellente per gli occupanti dell’edificio.
In particolare, la variante selezionata dalla rinomata azienda facciatista è Ipasol Ultraselect 62/29 di AGC Glass Europe. Con una trasmissione della luce del 62% e un fattore solare del 29%, questo vetro innovativo rende gli interni più luminosi, genera una riduzione dei costi di climatizzazione e consegue una selettività pari a 2,14.

Per la realizzazione della nuova sede, nella zona industriale De Beemd di Velp, Facédo ha costruito un secondo edificio, in una location privilegiata di alto profilo. La nuova struttura, collocata proprio di fronte all’headquarter esistente, include 1.200 mq di uffici, un ristorante aziendale di 300 mq e un sito produttivo di 1.700 mq. Data la prossimità con il corso d’acqua, per installare e assemblare la facciata in vetro si è reso necessario un intervento straordinario dall’alto.

La gamma Ipasol, utilizzata per il progetto, è caratterizzata da innovativi rivestimenti a base di triplo argento ed è disponibile anche nella versione temprata in misure fisse, offrendo così agli architetti maggiore flessibilità e libertà di progettazione.
I vetri Ipasol sono dotati di certificazione Silver Cradle to CradleTM, un marchio rilasciato dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Si tratta di rigoroso programma che valuta le caratteristiche di sostenibilità di un prodotto nella sua globalità, cioè durante l’intero ciclo di vita.