fiera – Dal 7 al 9 marzo a Bolzano si terrà la prima edizione di Klimainfisso 2013, fiera specializzata della filiera del serramento.

Sull'onda del successo di Klimahouse 2012, dopo attenti studi di mercato, Fiera Bolzano lancia Klimainfisso 2013, la fiera specializzata della filiera del serramento programmata dal 7 al 9 marzo 2013. "È l'unica manifestazione in Italia dedicata al serramento, alla sua tecnologia e alla sua filiera che verrà rappresentata a 360°: legno, PVC e metallo" mette in luce Reinhold Marsoner, direttore dell'Ente fieristico che aggiunge: "Klimainfisso vuole essere di più di una semplice vetrina di prodotti. Vuole essere anzitutto un punto di incontro tra gli operatori del settore - serramentisti e falegnami, distributori e produttori, in primo luogo - ma aperto anche a importanti figure professionali come gli architetti, gli ingegneri, i direttori lavori, gli impresari edili e i termotecnici che si interessano sempre di più al mondo degli infissi".

Klimainfisso sarà anche punto di incontro e di transfer tecnologico tra operatori del nord e del sud Europa, come nella tradizione di Fiera Bolzano, e importante momento culturale grazie ai tanti convegni e incontri tecnici già in via di organizzazione. Punto di forza della manifestazione di Bolzano è la ricca esperienza di Klimahouse, il Salone dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile, la fiera che più di ogni altra in Italia ha messo in luce il valore e l'importanza crescente del ruolo di finestre, porte, facciate continue e ventilate, e dei sistemi di ombreggiamento. Su questa scia Klimainfisso intende puntare sull'innovazione di settore che va nella direzione dell'edilizia sostenibile fornendo un'ampia visione delle tecnologie di progettazione, produzione e installazione degli infissi ad alta efficienza energetica, dai profili agli accessori, dalle macchine agli utensili, dai vetri ai sistemi di fissaggio, dagli schermi oscuranti ai sistemi di ventilazione. Ma altri punti contraddistinguono il nuovo Salone di Bolzano: la rigorosa biennalità e l'esclusione del prodotto finito dall'ambito merceologico. Una scelta, quest'ultima, voluta per offrire una piattaforma informativa unitaria, anzitutto ai produttori di serramenti. Senza dimenticare che Klimainfisso nasce in Alto Adige, una regione riconosciuta a livello nazionale per la sua competenza nel risparmio energetico e nelle innovazioni in edilizia, serramentistica compresa.

Appuntamento
Klimainfisso

dal 7 al 9 marzo 2013
Bolzano
www.fierabolzano.it