System M by FritsJurgens
System M by FritsJurgens

La perfezione nascosta è il claim che accompagna lo sviluppo dei prodotti FritsJurgens come System M, un vero e proprio tributo al design e all’estetica, un sistema dedicato alla porta a bilico o porta pivotante che conferisce un movimento perfetto, senza sforzo, con il semplice tocco di un dito, espressione di un equilibrio assoluto.

System M by FritsJurgens
System M by FritsJurgens

La cerniera System M permette un controllo totale del movimento della porta a bilico. L’apertura è leggera come una piuma, il movimento è di estrema eleganza e la chiusura discreta come un sussurro. Ciò è reso possibile dal sistema brevettato, che consta di due alberi a camme di prima qualità perfettamente coordinati. System M è dotato di sistema Self Closing da - 125˚ e + 125˚, con Soft Close. Dopo l’apertura, la porta ritorna con un elegante movimento alla posizione di 0º, a meno che non sia stata messa manualmente in posizione di blocco a 90º o -90º.
Il sistema a cerniera è estremamente solido perché realizzato con materiale di alta qualità come l’alluminio anodizzato e l’acciaio temperato. System M, interamente prodotto negli stabilimenti olandesi di proprietà FritsJurgens, è assemblato a mano.

System M by FritsJurgens
System M by FritsJurgens

È praticamente indistruttibile: i rigorosi test hanno infatti evidenziato che, anche dopo 1 milione di movimenti (comparabili a 136 anni di uso quotidiano), System M continua a garantire un’apertura e una chiusura indefettibili. Il sistema è progettato per durare per sempre e senza necessità di manutenzione. I sistemi per porte pivotanti FritsJurgens sono unici perché non richiedono l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto. La cerniera viene perfettamente integrata nella parte superiore e inferiore della porta stessa, che può essere installata semplicemente fissando una piccola piastra sul pavimento e al soffitto.