Il progetto
L'immobile che ospita il MEF è parte di un ex complesso industriale che ha subìto negli anni significative trasformazioni e che si inserisce in un'area oggetto di riqualificazione particolarmente vivace da un punto di vista artistico e culturale. La progettazione ha curato in modo particolare lo studio e la valorizzazione dell'illuminazione naturale e artificiale e i relativi sistemi di modulazione e gestione della luminosità più adatta alla fruizione museale.
L'intervento
E' proprio in quest'ambito che Lam32 ha potuto esprimere al meglio la propria vocazione di azienda custom con la realizzazione di apparecchi adatti a un progetto così ambizioso. Attraverso i prodotti dell'azienda marchigiana i progettisti hanno valorizzato al massimo l'estetica e la funzionalità degli spazi museali. In questo progetto è nata una collaborazione perfetta, in cui i prodotti di Lam32 svolgono la loro funzione primaria senza disturbare l'occhio del visitatore. Anzi, si distinguono e sono particolarmente adatti a esaltare l'architettura minimalista del museo e gli spazi dalle linee taglienti, attraverso suggestivi giochi di luce pensati in sinergia con i progettisti.
Il prodotto
Grazie all'impiego di una versione speciale di LINE1, una linea di luce molto lunga e scenografica adattabile anche a pareti e soffitti, è stato possibile segnare alcuni punti di passaggio fondamentali per creare particolari effetti geometrici senza togliere spazio prezioso ne distrarre il visitatore che anzi ne viene gradevolmente guidato.
scheda azienda
Nome: LAM32
Indirizzo: C.da Campiglione, 20
Città: Fermo
Cap: 63900
Provincia: FM
Regione: Marche
Telefono: 0734 605106
Fax: 0734 664502
e-mail: info@lam32.com
Web: www.lam32.com