EPSON

Con il claim “Piccoli spazi per grandi progetti” Epson ha lanciato una nuova gamma di stampanti di largo formato, stampanti CAD di fascia entry level, modelli wireless dal design nuovo, pulito e compatto che garantiscono le affidabili prestazioni di stampa delle soluzioni tecniche Epson.
Si tratta di due modelli, la stampante desktop SureColor SC-T3100 in formato A1 (24 pollici) e il modello da pavimento SureColor SC-T5100 in formato A0 (36 pollici): sono facili da usare, ad alta velocità e compatte, quindi facilmente adattabili allo spazio di lavoro di uno studio di progettazione.


Un ulteriore elemento di novità e di distinzione rispetto agli altri operatori è la funzionalità di commutazione automatica, che consente alle stampanti di passare da carta in rotolo di grande formato a fogli in formato A4/A3 in modo automatico, senza l’intervento dell’utente.
Le stampanti SureColor SC-T3100 e SC-T5100 sono progettate per gli innovatori, che si tratti di ingegneri, progettisti e architetti, in cerca di una stampante compatta facilmente adattabile al loro spazio di lavoro”, spiega Renato Sangalli, Sales Manager prodotti Pro-Graphics di Epson Italia. “Sfruttando le più moderne tecnologie Epson per offrire prestazioni di stampa all’avanguardia, le nuove stampanti consentono di eseguire in connessione wireless stampe precise e dai colori vivaci da smartphone e tablet praticamente in qualsiasi luogo”.
Grazie alla tecnologia della testina di stampa PrecisionCore MicroTFP e alla verifica degli ugelli per il rilevamento e la regolazione automatici delle loro condizioni, le nuove stampanti garantiscono un’elevata velocità di stampa, con stampe in formato A0/E in soli 31 secondi, con dettagli precisi ed elevata affidabilità. Grazie alla connettività wireless e Wi-Fi Direct integrata è possibile stampare senza problemi da smartphone e tablet oppure utilizzare il nuovo touchscreen LCD a colori da 4,3 pollici, che offre navigazione e controllo dei menu semplice e intuitiva. Gli inchiostri a pigmenti ad alta capacità di nuova generazione UltraChrome XD2 offrono stampe di lunga durata per gli archivi, caratterizzate da colori brillanti e linee nette su qualsiasi tipo di carta.

Informazioni tecniche sulle stampanti SureColor serie T
La stampante desktop SureColor SC-T3100 da 24 pollici (A1) e il modello da pavimento SureColor SC-T5100 da 36 pollici (A0) sono caratterizzate da una gamma di funzionalità ideali per consentire ai professionisti del settore di aumentare la loro produttività:
Elevata velocità di stampa: le stampanti SC-T3100 e T5100 producono stampe precise in formato A1/D rispettivamente in soli 34 e 31 secondi.
Facilità di utilizzo: ampio e intuitivo touchscreen LCD a colori da 4,3 pollici per semplificare le attività di stampa.
Design compatto e pulito: ingombro ridotto e design minimal ed elegante per ottimizzare l’area di lavoro.
Sostituzione dell’inchiostro meno frequente: cartucce ad alto rendimento, fino a 50 ml per i colori e 80 ml per l’inchiostro nero.
• Possibilità di stampare da qualsiasi zona dell’ufficio: connettività wireless e Wi-Fi Direct integrata per semplificare la stampa da tablet, smartphone e altri dispositivi.
Prestazioni elevate: testina di stampa PrecisionCore MicroTFP con controllo preciso delle gocce d’inchiostro per un’eccellente nitidezza e un’affidabilità di livello commerciale grazie alla tecnologia di verifica degli ugelli.
Stampe durature e dai colori vivaci: gli inchiostri a pigmenti da archivio UltraChrome XD2 di nuova generazione garantiscono linee nitide e colori vivaci.
Gestione versatile dei supporti: compatibile con rulli fino a 24 e 36 pollici e fogli da 11 x 17 pollici inseriti attraverso alimentatore automatico con interruttore automatizzato, oltre che con fogli di carta pretagliati di formato fino ad A1 (24”) o A0 (36”).
Dettagli precisi e nitidi: stampa di progetti, diagrammi a linea, cartelloni e molto altro, con una risoluzione fino a 2400 dpi.
Semplicità di installazione: inizia a lavorare in pochissimo tempo.