REHAU, azienda specializzata nell’innovazione dei sistemi per finestre in materiale polimerico, lancia ARTEVO, un sistema di profili premium che rivoluziona il concetto di finestre in termini di efficienza, sostenibilità e design. Grazie alla sua progettazione all'avanguardia, ARTEVO offre prestazioni elevate unendo estetica e funzionalità. Incarnando la competenza tecnologica, l'innovazione e lo spirito pioneristico dell’azienda, il nuovo sistema da 80 mm offre prestazioni elevate a fronte della massima efficienza nell'impiego delle risorse e ampia libertà architettonica nel realizzare elementi di grandi dimensioni dal design contemporaneo e sostenibile.
![ARTEVO](https://static.tecnichenuove.it/arketipomagazine/2025/02/680-D101_CL_01_REHAU_ARTEVO_ambientata-esterno-1024x724.jpg)
Il nuovo sistema ARTEVO è realizzato in RAU-FIPRO X, materiale hi-tech fibrorinforzato, integrato lungo tutta la sezione del profilo per trasferire il carico in modo uniforme e realizzare ante fino a 2,80 m di altezza, caratterizzate dalla massima stabilità e rigidità alla torsione. Emblema dell’economia circolare dell’azienda, in quanto realizzati con una quota di materiale riciclato fino al 78% nel nucleo dei profili e, per la prima volta, anche nei fermavetri, i profili ARTEVO raggiungono un elevato valore di isolamento termico Uf fino a 0,97 W/(m2K); ulteriormente incrementabile grazie all'innovativa tecnologia brevettata LowE, progettata per essere interamente riciclabile e per ridurre la trasmittanza termica del 5%.
Nella versione ARTEVO max, infatti, la pellicola LowE nel telaio e nell'anta permette di raggiungere valori Uf fino a 0,79 W/(m2K) e, in combinazione con triplo vetro, valori certificati Passivhaus Uw fino a 0,61 W/(m2K), con un risparmio energetico del 78%. Lo spessore massimo del vetro da 56 mm fino a 72 mm, nell'anta complanare, unito a un isolamento acustico fino a 48 dB e alla resistenza alle effrazioni fino alla Classe RC3, è garanzia di massimi livelli di comfort e sicurezza.
Il nuovo sistema premium di REHAU Window Solutions stupisce anche dal punto di vista estetico: oltre a offrire grande libertà architettonica e progettuale nel realizzare ampie finestre di design che favoriscono l’ingresso di luce naturale, le forme squadrate, l’anta complanare, il nodo centrale slim di 118 mm e le battute delle ante ridotte contribuiscono a conferire un’impronta moderna a qualsiasi edificio. Le finestre ARTEVO possono, inoltre, essere personalizzate scegliendo tra più di 45 opzioni di design, tra cui tinte unite di tendenza, finiture naturali legno, speciali effetti metallici e copertine in alluminio, a cui si aggiunge la possibilità di differenziare il colore del lato dell’infisso visibile in facciata da quello interno, per assicurare la massima libertà di progettazione.
![ARTEVO](https://static.tecnichenuove.it/arketipomagazine/2025/02/Artevo_BLR65_Fluegel_Z53_Anthrazit_GK-Anthrazit_LowE-1024x1024.jpg)
Belle ed efficienti, le finestre ARTEVO rappresentano, infine, una scelta in termini di sostenibilità poiché i nuovi profili REHAU sono prodotti con un’importante quota di materiale riciclato, riducendo così le emissioni di CO2 fino all’88% grazie all’impiego di polimeri riciclati rispetto al PVC vergine, e possono essere interamente recuperati a fine ciclo di vita del prodotto, diventando materia prima per nuove finestre, moderne, performanti e sostenibili.