Il Salone anticiperà i contenuti di Expo 2015: con "Building the Expo" il visitatore della fiera avrà infatti la possibilità di conoscere in anteprima i padiglioni, le tecnologie e i materiali dell’appuntamento che porterà a Milano molti milioni di visitatori. A rappresentare la manifestazione fieristica non a caso è stata scelta l’immagine del Padiglione Italia. Dopo il successo dell’edizione 2013 - oltre 211mila visitatori di cui 36mila stranieri, il 14% in più rispetto all’edizione 2012 - MADE expo prosegue con coerenza il percorso di innovazione che ha nella biennalità, nella specializzazione e nell’internazionalità le principali linee di sviluppo.
I saloni tematici passano da sei a quattro:
- MADE Costruzioni e Materiali
- MADE Involucro e Serramenti
- MADE Interni e Finiture
- MADE Software, Tecnologie e Servizi
La riduzione dei Saloni ha l’obiettivo di migliorare la sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia per anticipare le dinamiche di un mercato sempre più interconnesso. Per sottolineare la vocazione a dialogare tanto con il mondo del progetto quanto con il mondo delle imprese, della distribuzione e degli installatori, nei Saloni di MADE expo 2015 saranno ospitati i Demo Labs e gli Archi Labs. Veri e propri "incubatori di innovazione" garantiranno un dialogo intenso e proficuo tra aziende espositrici e progettisti, installatori, serramentisti e imprese che avranno la possibilità di conoscere e sperimentare in anteprima importanti innovazioni tecnologiche e di prodotto.
La forte spinta all’internazionalizzazione di MADE expo è confermata, oltre che dalle 21 missioni estere anche dall’affiancamento della fiera, ad ottobre per la prima volta, ai Saloni WorldWide Moscow, la manifestazione in programma a Mosca dal 15 al 18 ottobre 2014. All’interno del prossimo Salone del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014) verrà allestita la mostra MADE_spaces, un format espositivo e interattivo con il quale MADE expo trasmetterà ai visitatori suggestioni e trend dal mondo delle finiture (superfici, pavimenti, porte, partizioni, serramenti, domotica, decor e colore) quale scenario in cui si colloca l’arredo. Lo spazio, a cura dell’architetto Marina Carrara, si presenterà come un appartamento contemporaneo, in cui materiali e soluzioni suggeriranno nuovi stili abitativi.
Appuntamento
MADE EXPO 2015
dal 18 al 21 marzo 2015
www.madeexpo.it