Il centro storico di Milano torna a pulsare nuovamente grazie al concorso internazionale di architettura, promosso da Aedes, per la riqualificazione dell'immobile ex Garage Traversi a Milano. Architetti di fama internazionale nel panorama dell'architettura contemporanea (Arch.Tagliabue - studio EMBT MirallesTagliabue, Nouvel, Fisher, Bellini, Moss, D'Ascia e Peregalli) hanno espresso, secondo la loro creatività e sensibilità, il loro punto di vista nella riqualificazione e valorizzazione di un immobile che vive nel centro storico della città, cercando una nuova unione tra conservazione e innovazione.
Il concorso di idee ha riaperto il dialogo tra le istituzioni, la proprietà ed il mondo accademico tracciando un orientamento più preciso circa la rinascita dell'ex Garage Traversi. La mostra illustra i progetti in gara, ponendo l'attenzione all'interpretazione data dal vincitore arch. Benedetta Tagliabue.
Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio Comune di Milano e Francesco Montescani, Amministratore delegato di Aedes S.p.A. hanno il piacere di invitarLa all'inaugurazione della mostra Milano Ex Garage Traversi.
Appuntamento
Milano Ex Garage Traversi
Concorso internazionale di progettazione
Lunedì 8 febbraio 2010 Ore 18.00: inaugurazione
Urban Center Milano Galleria Vittorio Emanuele II
Saranno presenti Carlo Masseroli
Assessore allo Sviluppo del Territorio Comune di Milano
Francesco Montescani Amministratore delegato di Aedes
S.p.A.
Benedetta Tagliabue
Architetto vincitrice del concorso internazionale
La mostra sarà aperta
dal 9 febbraio al 20 febbraio 2010
dal lunedì al venerdì
con orario continuato dalle 9 alle 18