Il primo degli incontri - martedì 17 aprile - ha visto la presenza - accanto a Cucinella - di Monica Maggioni, giornalista TG1, la cui storia professionale e personale si è spesso incrociata con le vicende palestinesi. Moderati dal "padrone di casa" Luca Fois Cucinella e Maggioni hanno "disegnato" nella mente dei partecipanti le speranze, i sogni che si fanno concretezza attraverso il progetto Green Schools Gaza. Non a caso il primo dei momenti portava come titolo "Architecture as a sign of peace". Una serata intensa che ha fatto comprendere quanto l'Architettura può essere segno concreto e aiuto alla fratellanza fra i popoli. Perché costruire è sinonimo di vivere. Lo è ancora di più quando si vuole dare una speranza ai futuri cittadini di quelle disgraziate terre. Pre evento intervista con Giorgio Tartaro di Leonardo Tv e intervista telefonica con Radio Marconi.
"Building Green Future & Green City Italia: a new way of urbangreen's philosophy". Nel corso del secondo appuntamento - mercoledì 18 aprile - ne hanno parlato oltre a Mario Cucinella Mauro Panigo dello studio "Land", realtà che ha costituito nel nostro paese la filiale italiana del progetto "Green City", Maurizio De Caro - consigliere dell'Ordine degli Architetti di Milano - e Luca Fois. Intervista di Mario Cucinella pre incontro con Rudi Bressa di Lifegate e Debora Bionda di Dialogo Tv.
Ultimo incontro di "More with less: talks with Mario Cucinella" la serata di giovedì 19 aprile - dal titolo "Design & Reuse recycled materials: just a trend?" cui hanno partecipato Marco Cappellini - Direttore Generale Remade in Italy e il designer Franco Raggi. Moderatrice Francesca Murialdo Architetto, Labomint. Intervista con Il Giornale.it