Fiere – Dal 23 al 27 marzo 2010, in Fiera Milano, Mostra Convegno Expocomfort sarà vetrina internazionale dell'eccellenza tecnologica al servizio della qualità di vita.

Innovazione, comfort, attenzione alle tematiche dell'efficienza e del risparmio energetico saranno al centro delle 4 aree tematiche di MCE:


Caldo
Nell'area caldo, le più importanti aziende del settore, presenza fissa a MCE, si incontrano per definire i nuovi standard tecnologici del mercato.
Un momento di confronto tra culture imprenditoriali che offre agli operatori la più completa rassegna internazionale dell'innovazione e delle novità di prodotto.
Protagonisti di questa vetrina anche gli elementi tecnologici, come la componentistica di settore, che fanno la differenza in termini di innovazione e qualità.
Un'occasione irrinunciabile per essere protagonisti riconosciuti di un mercato in costante crescita ed evoluzione


Freddo
Tecnologia e internazionalità. Tradizione, innovazione e design. Il settore freddo, da sempre presente a MCE, è un appuntamento ormai imperdibile, una vetrina mondiale da cui non si può prescindere.
MCE è infatti l'evento fieristico che raggruppa tutte le maggiori realtà che operano nel settore freddo, mettendo a confronto diverse culture e la più alta tecnologia.
Luogo di incontro cosmopolita, l'area freddo offre infinite occasioni di business, coinvolgendo interlocutori specializzati, che trovano nell'esperienza di MCE garanzia di qualità e competenza.


Acqua
Il mondo dell'impiantistica per l'acqua è da sempre una delle aree distintive per eccellenza di MCE.
La più vasta superficie espositiva a livello internazionale per offrire un panorama aggiornato e completo dell'intera filiera produttiva e distributiva del settore.
Una grande diversificazione degli ambiti d'attività: dalla componentistica alle tecnologie idrosanitarie, dalle più innovative alle più complesse soluzioni per il trattamento delle acque.
L'appuntamento è d'obbligo per le piccole e grandi aziende che vogliono cogliere l'opportunità di entrare in contatto con tecnici, grossisti, professionisti, buyer, distributori e progettisti provenienti da tutti i paesi del mondo.


Energia
Arrivata alla sua quinta edizione, Next Energy è il cuore della filosofia di MCE: anticipare le tendenze di settore per creare concrete opportunità di crescita e nuovi ambiti di mercato.
Le tecnologie rispettose dell'ambiente si stanno confermando nel mondo come nuova frontiera imprenditoriale, a partire da un concetto di sviluppo sostenibile ormai ritenuto irrinunciabile.
Next Energy è l'appuntamento internazionale per una comunità di imprese che interpreta lo spazio architettonico come “macchina tecnologica”, progettata per creare comfort, efficienza e risparmio energetico, sinergia tra ambiente e attività dell'uomo.
Realizzata con la garanzia di un Comitato Scientifico composto dai massimi esperti del settore, Next Energy è anche un importante momento di confronto scientifico con la creazione di eventi sui temi del rapporto tra imprenditoria e salvaguardia ambientale.


Anche nel 2010 Next Energy, il percorso dedicato all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, giunto alla 4a edizione, ed Expobagno, l'esposizione internazionale dell'universo bagno, saranno un'ulteriore occasione di business per gli espositori.
Accanto allo spazio espositivo, un intenso programma di convegni ed eventi di approfondimento con interventi e partecipazioni di livello internazionale.
Ancora una volta in primo piano le iniziative sul tema della tutela contro la contraffazione dei prodotti, in collaborazione con Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine.