Il Gruppo 24 ORE entra nel cloud lanciando la nuvola che porta il Sole alle aziende italiane. Nasce infatti 24 ORE Cloud, un innovativo e completo store online che permette a Professionisti e micro-imprese di accedere velocemente, economicamente e in massima sicurezza alle applicazioni di cui necessitano le aziende per operare con la flessibilità oggi indispensabile per competere nel mercato.
Grazie ai concetti di "fruizione cloud" e di "sottoscrizione non impegnativa" e alla politica di proporre applicazioni di elevata qualità veicolate a prezzi particolarmente interessanti, 24 ORE Cloud abbatte gli investimenti necessari in azienda e diventa una modalità per accedere a soluzioni informatiche altrimenti non possibili per le piccolissime aziende, le Startup e i giovani professionisti, obbligati ad impiegare prioritariamente le risorse disponibili nel proprio core business.
24 ORE Cloud propone - per la prima volta sul mercato italiano attraverso questo modello di business innovativo - applicazioni e servizi sia di società del Gruppo 24 ORE che di terze parti, selezionate sia sotto il profilo aziendale che per qualità e sicurezza delle applicazioni proposte.
La vera novità di 24 ORE Cloud risiede nel modo con cui l'azienda accede alla risorsa informatica, attraverso una semplice sottoscrizione sul sito 24orecloud.com che abilita in tempo reale l'uso dell'applicazione scelta, in totale autonomia e senza necessità di complesse installazioni ed aggiornamenti nel tempo che la piattaforma rende automatici e trasparenti per l'utilizzatore. La sottoscrizione, tipicamente mensile e pagata tramite carta di credito, può essere disattivata o modificata in qualsiasi momento, senza particolari vincoli contrattuali per il cliente sulle configurazioni possibili o sul numero di utenti abilitati. Oltre alla sottoscrizione periodica, alcune applicazioni offrono la modalità "pay per use" ottenendo così massima flessibilità in termini di costi.
Il ventaglio di applicazioni disponibili e in continuo aggiornamento di 24 ORE Cloud assicura una risposta concreta ad ogni specifica esigenza aziendale: dalla gestione amministrativa, come i classici programmi di contabilità e fatturazione, all'office automation, dalle vendite alla gestione delle risorse umane, dalla sicurezza alla collaborazione. Particolare rilievo è dato ai settori verticali per i quali esistono già soluzioni specifiche ed altre ne arriveranno a breve come ad esempio applicazioni per l'agricoltura, i centri fitness, gli studi legali, gli alberghi, la nautica, ambulatori e cliniche veterinarie, gli studi odontoiatrici, la moda ed il mondo del retail, le catene in franchising, l'edilizia ecc.
In particolare, ai professionisti 24 ORE Cloud offre ad esempio la possibilità di avere "l'ufficio in tasca": Dutybee è un servizio cloud per computer e smartphone che permette di gestire le commesse aziendali dall'opportunità, alla gestione dei processi operativi, alla gestione delle attività amministrative. Con il suo innovativo sistema di tracciamento automatico delle attività permette di non dimenticare opportunità commerciali, attività da fare o assistenze da fatturare al cliente. Dal cellulare inoltre si potranno caricare foto, far firmare i clienti sullo schermo dello smartphone, rilevare gli indirizzi tramite il GPS e molte altre funzionalità uniche.
Una proposta specifica per i professionisti dell'edilizia è costituita da STR VISION CPM che, nella versione cloud, comprende i moduli Preventivazione e Business intelligence. Il computo metrico di piccole opere o progetti più grandi si ottiene grazie alla funzione Preventivazione. L'importazione dei dati di listino può avvenire direttamente dal portale prezzari.str.it, dove sono già pronti nel formato corretto per essere inseriti.
24 ORE Cloud è stato realizzato tenendo in primo piano ed implementando a tutti i livelli (fisici, logici e legali) i criteri di massima sicurezza necessari nelle fasi di sottoscrizione, erogazione delle applicazioni e gestione dei sistemi di pagamento, questi ultimi realizzati tramite i circuiti Visa e Mastercard. Le procedure e tutti i temi relativi alla custodia dei dati dei clienti, rispondono pienamente ai requisiti normativi e sono stati ulteriormente amplificati a maggior garanzia dei clienti grazie al supporto legale dagli esperti del Gruppo 24 ORE.
Il supporto al portale, le informazioni e l'assistenza alle applicazioni sottoscritte dai clienti, sono garantiti dal Customer Care di 24 ORE Cloud, raggiungibile telefonicamente, via chat o tramite email dalle ore 10 alle 21 tutti i giorni, festivi compresi.
Per nuove proposte o richieste di soluzioni non presenti oggi nel portale, è disponibile la casella email scouting@24orecloud.it