MCE 2014 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell'edizione 2012. Un risultato importante quello del 2012 che trova un'ulteriore dimostrazione nel successo della campagna di re-booking che registra a oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua ed Energia.
Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a Gramma, agenzia di comunicazione visiva strategica e cooperativa sociale di tipo B che da oltre 20 anni offre una consulenza a 360° in ambito di visual identity e comunicazione integrata, garantendo alta qualità, supporto strategico e flessibilità d'approccio. "Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito - dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, - interpretando concettualmente l'integrazione e la connessione sempre più profonda tra i 4 settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia".
Da qui è nato il concept "Global Comfort Technology", ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell'evento, garantite dalla confluenza di tecnologia e innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell'evento.
L'identità visiva, che fa parte del progetto strategico di Gramma, connota "MCE 2014" in modo distintivo anche attraverso l'accurata scelta del mood cromatico e del codice visivo e iconografico.
«Abbiamo subito condiviso il concept proposto da Gramma "Global Comfort Technology" - dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e 4 i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da Gramma per MCE 2014, si presta perfettamente a essere declinata nell'ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall'advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera.
Appuntamento
MCE 2014
dal 18 al 21 marzo 2014
Fiera Milano Rho
www.mcexpocomfort.it