FAKRO torna anche quest’anno a Klimahouse, l’importante fiera internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. A Bolzano, dal’8 all’11 marzo 2023, l’azienda esporrà all’interno di un’area a essa dedicata alcune delle sue soluzioni per la mansarda più prestazionali, oltre a un’importante new entry nella propria gamma di finestre da tetto: il serramento FTP-V WiFi.
“Klimahouse è da anni un appuntamento immancabile per la nostra azienda - commenta Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia - un palcoscenico dove presentare al mercato le nostre tecnologie e le evoluzioni in termini di ricerca e prodotti. Anche quest’anno, infatti, cogliamo l’occasione per lanciare il nuovo modello di serramento da tetto FTP-V WiFi, una finestra a bilico dotata di dispositivo di comando a distanza per la movimentazione tramite un’app dallo smartphone. Questa soluzione si inserisce perfettamente in uno scenario in cui la casa si fa sempre più smart, rispondendo a esigenze di comfort d’uso, tecnologia e customizzazione delle funzionalità”.
In fiera la nuova finestra WiFi sarà affiancata anche dal modello FTP-V Solar, lanciato durante la kermesse dello scorso anno. Dotata di serie di un pannello solare posizionato nella parte superiore del telaio, FTP-V Solar viene movimentata sfruttando l’energia termica prodotta dal sole e non necessita pertanto di essere connessa all’impianto elettrico della casa. Si configura quindi come una finestra sostenibile dal punto di vista dei consumi energetici, oltre che un modello davvero funzionale, in grado di consentire l’installazione di un serramento automatizzato anche in contesti in cui non è possibile un collegamento con la rete elettrica.
A Bolzano FAKRO esporrà anche la finestra a bilico PTP-V, che si distingue per i profili multicamera in PVC realizzati fino al 63% con materiale riciclato e rinforzati internamente con anime in acciaio zincato. Questo modello rappresenta una scelta sostenibile, duratura e resistente nel tempo: il PVC, infatti, non teme l’azione dell’acqua o di sostanze acide e corrosive e non necessita di verniciatura, rendendo pertanto questa finestra una valida soluzione soprattutto per gli ambienti ad alta concentrazione di umidità, quali la cucina e il bagno.
A Klimahouse non mancheranno inoltre le finestre per tetto piatto più conosciute dell’azienda: il modello F, che non solo permette una luminosità straordinaria e rende possibile la ventilazione del sottotetto ma garantisce anche elevati parametri termoisolanti (trasmittanza termica Uw pari 0,64W/m²K nella versione con triplo vetrocamera DU8); e il serramento calpestabile DXW, progettato con costruzione rinforzata e rivestimento antiscivolo per tetti piatti che vengano utilizzati come terrazze.