Dormakaba lancia la nuova porta girevole tutto vetro KTV Atrium Flex che incontra le esigenze progettuali di qualsiasi tipo di edificio, che sia moderno o storico infondendo alla struttura leggerezza e trasparenza. La nuova porta girevole dormakaba si contraddistingue per l’utilizzo dell’azionamento KTV Flex Direct con anello luminoso led integrato nella struttura. L’azionamento traduce i requisiti funzionali specifici della destinazione d’uso degli edifici al massimo livello di comfort di passaggio. Il discreto azionamento, posizionato al centro del cielino, garantisce un’installazione semplice e un funzionamento sicuro. Inoltre, grazie a esso, la porta girevole KTV Atrium Flex è particolarmente silenziosa e resistente all’usura e risulta poco esigente dal punto di vista della manutenzione. A seconda del funzionamento porta, l’azionamento e la regolazione della velocità delle ante avvengono normalmente, in modalità assistita o completamente automatica.
La nuova porta offre ampie libertà di scelta grazie al pacchetto di configurazioni disponibili (velocità delle ante, dotazioni di sicurezza, funzioni automatiche ecc.) e risponde quindi alle varie esigenze progettuali. La porta è disponibile in una verniciatura a polvere nella tonalità RAL che si preferisce, in alternativa, sono disponibili tonalità DB, NCS, finiture speciali e superfici anodizzate secondo lo standard EURAS. Per esigenze di sicurezza più elevate, sono disponibili rivestimenti più resistenti in acciaio inossidabile, rivestimenti ideali per strutture situate in zone costiere o nei pressi di piscine.
Il tornello della porta può essere provvisto di 3 o 4 ante. Con i sistemi a 3 ante gli spazi dei singoli segmenti sono più ampi ed è possibile realizzare altezze di passaggio libero maggiori, offrendo alla porta un’estetica più slanciata. La porta a 4 ante, invece, facilità il flusso contemporaneo in entrambe le direzioni. Le porte girevoli KTV ATRIUM FLEX rappresentano soluzioni architettoniche esclusive per costruttori particolarmente esigenti.
Caratteristiche tecniche:
diametro: 2.000-3.000 mm
altezza di passaggio: 2.100-4.000 mm
numero ante: 3 oppure 4