La gamma DEFENDER, il nuovo parapetto di Logli Massimo, si estende con l’innovativo sistema di regolazione e fissaggio mono-lato: un nuovo alleato indispensabile nelle situazioni di montaggio più complesse, in particolare là dove non è possibile accedere comodamente da entrambi i lati del sistema. Non solo il nuovo profilo si mantiene minimale come il resto della gamma, ma consente addirittura di aumentare le prestazioni del vetro tramite la guarnizione di appoggio continua sul lato esterno.
Tutti i profili in alluminio sono protetti con anodizzazione 20 micron o verniciatura HPQ per un’elevata durabilità anche in ambienti aggressivi. I profili con funzione portante sono forniti preforati con passo di 200 mm per essere già pronti alla posa. Su richiesta, l'azienda offre la possibilità di realizzare profili con foratura aggiuntiva o tagli a misura per ogni progetto.
L’innovativo sistema di alloggio e regolazione del vetro è costituito da pinze preassemblate in plastiche composite ad altissime prestazioni, che comprendono un meccanismo a ghiera mobile per attivare i dispositivi di regolazione del vetro agendo unicamente dal lato interno. Inoltre, la nuova concezione modulare dei sistemi di bloccaggio consente di installare vetri di spessori differenti senza cambiare sistema.