news – Con l'approvazione del Piano Casa, ecco l'occasione per ampliare nuovi spazi. Schüco dà la possibilità di realizzare una veranda secondo criteri d'avanguardia.

Una nuova opportunità nel mondo dell'edilizia: è stato approvato il "Piano Casa", l'atteso strumento che rilancia il  settore delle costruzioni e sarà l'occasione per considerare soluzioni di ampliamento degli edifici anche secondo una logica di efficienza energetica. Gli edifici esistenti infatti potranno ampliare fino al 20% le cubature e per chi adotterà criteri di edilizia ecologica e risparmio energetico la cubatura potrà addirittura aumentare fino al 35% del volume esistente.
Questo è il momento per realizzare "lo spazio in più" per soddisfare le esigenze specifiche. Perché non pensare ad una veranda che in sostituzione ai tradizionali sistemi costruttivi rappresenta la soluzione ottimale che concilia comfort, funzionalità ed estetica.
I sistemi per verande Schüco sono stati concepiti per soddisfare le più svariate esigenze: modernizzare un edificio vecchio,  valorizzarne uno nuovo, ampliare uno spazio abitativo, un giardino, oppure un hotel, un caffè o un ristorante.
Architettonicamente accattivanti, i dettagli di forme, colori e funzionalità permettono configurazioni infinite. Per qualsiasi contesto, è possibile una scelta stilisticamente adeguata che valorizzi l'edificio nel suo complesso, che offra la soluzione ottimale e studiata ad hoc in termini di orientamento,  dimensioni, tipologia, inclinazione.
Design innovativo e qualità costruttiva risiedono in ogni componente. Una vasta gamma di accessori permette inoltre di personalizzare la veranda: telecomandi che permettono l'ombreggiatura e la ventilazione automatica, finestre apribili in copertura, tende avvolgibili su misura.
Una prestazione ottimale garantita da sistemi costruttivi tecnologicamente all'avanguardia, che contribuiscono a mantenere un ambiente interno sempre confortevole, aumentandone l'efficienza energetica e impedendo la formazione di condensa.
I sistemi Schüco raggiungono livelli eccellenti di isolamento termico che comportano un notevole risparmio di costi.
La veranda infatti funge da "cuscinetto"  tra la casa e l'esterno,  e funziona come un serbatoio di energia solare diminuendo così il bisogno di apportare calore tramite sistemi convenzionali di riscaldamento.
D'estate grazie ai sofisticati sistemi di aerazione e ombreggiamento, quest'area rappresenta un ambiente dal microclima perfetto, godibile in ogni momento della giornata.
Le soluzioni Schüco per le verande non si limitano alla conservazione dell'energia all'interno dei locali ma propongono anche efficienti sistemi per produrla.
La casa tedesca fornisce infatti sia i pannelli solari termici sia i pannelli fotovoltaici che si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di progetto. Grazie ai sistemi tecnologici Schüco è possibile sfruttare l'energia solare per produrre acqua calda ed energia elettrica.
L'efficienza dell'impianto garantisce per diversi anni un costante rendimento e, conseguentemente, la massima resa possibile.
Ed il Piano Casa premia con semplificazioni procedurali, sgravi fiscali e incentivi volumetrici, quanti intendono installare sistemi solari sopratetto per produrre il fabbisogno energetico della propria abitazione, sfruttando le risorse disponibili secondo il criterio della sostenibilità ambientale.


 


scheda azienda

Nome: Schüco International Italia Srl

Indirizzo: via del Progresso, 42

Città: Padova

Cap: 35127

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 7392000

Fax: 049 7392202

e-mail: info@schueco.it

Web: www.schueco.it