Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi Poroton Plan TS8 vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo la posa in opera con un semplice strato di collante cementizio di un solo millimetro di spessore, eliminando così completamente i ponti termici determinati dai tradizionali giunti di malta. Inoltre, come ultima fase del processo produttivo, all'interno delle cavità dei blocchi Poroton Plan TS8 viene sinterizzato polistirene additivato di grafite a elevatissimo potere isolante.
Si ottiene così un sistema che permette di realizzare pareti monostrato capaci di elevati valori di isolamento termico e di inerzia termica, fondamentali per realizzare edifici a basso consumo energetico evitando l'impiego di ulteriori sistemi di isolamento. Un sistema costruttivo che proprio grazie a queste sue caratteristiche e peculiarità è stato giudicato ideale per la realizzazione del complesso residenziale di Vignole Borbera.
Oltre alle straordinarie performance termiche appena evidenziate, Poroton Plan TS8 offre alle imprese e ai cantieri anche altri importanti vantaggi. Dimezza infatti i tempi di posa rispetto a una muratura tradizionale grazie alla perfetta planarità dei blocchi, all'incastro a secco verticale e all'utilizzo dell'apposito rullo per l'applicazione del collante Plan. Inoltre la posa dei blocchi risulta essere praticamente a secco, garantendo così massima pulizia del cantiere e consistenti risparmi, perchè non necessita di materiali, spazi, attrezzature e personale specializzato per la produzione e distribuzione della malta e per la successiva fase di posa.
scheda azienda
Nome: Fornaci Laterizi Danesi Spa
Indirizzo: via Bindina, 8
Città: Soncino
Cap: 26029
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Telefono: 0374 85462
e-mail: info@latercom.net