Un unico sistema, compatto e completo, per riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda e ventilazione.
Si chiama recoCOMPACT la nuova soluzione presentata nei giorni scorsi da Vaillant: una pompa di calore aria-acqua monoblocco, parte della gamma per il comfort domestico Green IQ Vaillant, con funzioni avanzate di connettività e processi di produzione rispettosi dell’ambiente. La soluzione vanta un’efficienza energetica in classe A++ ed è stata progettata con grande attenzione al comfort acustico: i livelli di potenza sonora ottenuti sono estremamente contenuti e in modalità notturna raggiungono i 45 dB (A).
Con un design pulito ed elegante, recoCOMPACT è anche estremamente compatto: con soli 1600mm di larghezza, 2170mm di altezza e 750mm di profondità, rendono il sistema ideale per abitazioni unifamiliari di nuova costruzione e pregio architettonico, consentendo l’installazione in uno spazio limitato all’interno di un locale dedicato e preservando l’estetica dell’edificio.
Rispetto ai componenti singoli (pompa di calore, bollitore per acqua calda e unità di ventilazione centralizzata con recupero di calore) installati singolarmente, infatti, la nuova soluzione compatta occupa un metro quadro in meno, può essere accostato ad appena 10 cm dalla parete e non ha alcun ingombro all’esterno dell’unità abitativa. Il sistema di recupero dell’aria esausta dall’unità di ventilazione centralizzata, inoltre, rende disponibili due sorgenti di calore che possono essere utilizzate sia per riscaldare l’abitazione sia per produrre acqua calda, incrementando ulteriormente il rendimento della pompa di calore.
Il nuovo prodotto Vaillant, interamente sviluppato e realizzato nello stabilimento di Remscheid, offre inoltre capacità di controllo remoto intelligente grazie alla funzionalità di connessione alla rete WiFi (tramite accessorio esterno - Gateway VR920) e all’app multiMATIC, che permette di configurare il comfort di casa con un semplice click dal proprio smartphone.
recoCOMPACT, facile e veloce da installare, è disponibile in una gamma di potenza da 3,6kW, 5,6kW e 7,2kW, in un case compatto (l’ingombro è di soli 2200mm X 850mm - delle medesime dimensioni indipendentemente dalla taglia) e pensato per soddisfare anche le esigenze di spazio di strutture modulari/ prefabbricate. Il bollitore per l’acqua calda ha una capacità di 211 litri.