Resstende continua a essere protagonista di un altro importante progetto residenziale a Milano che sarà terminato e consegnato nel 2019. "Abitare in Maggiolina" è il nuovo concetto di spazi da vivere, dove architettura e natura sono in perfetta armonia. Nella parte nord di Milano, ricca di polmoni verdi come il parco della Martesana e area naturalistica grazie al Naviglio Grande ma ben collegata al city center, la Sky Tower e i Maggiolina Gardens sono i due buildings che si distinguono per un concept residenziale unico e open air, dove la struttura architettonica si coniuga elegantemente con aree green di giardini pensili, per uno scenario assolutamente unico.
Una casa concepita con i più moderni canoni abitativi e di disposizione degli spazi e degli ambienti in&out in un dialogo fluido ed equilibrato, per un comfort quotidiano. Una nuova filosofia del vivere che si può già percepire e respirare nel Sensory Apartment, l'appartamento campione che è stato allestito in via Angelo Fava. Resstende, grazie proprio alla collaborazione iniziata l'anno scorso con Milano Contract District, del quale è partner tecnico, ha schermato gli interni di questo appartamento da esposizione.
Un appartamento studiato e pensato per famiglie e giovani coppie con cinque ambienti, tutti arredati con uno stile moderno, fresco e con un'attenzione particolare alla qualità dei materiali e degli arredi, tutti di importanti brand made in Italy, sinonimo indiscutibilmente di qualità, stile e artigianalità. Resstende in questo contesto si inserisce perfettamente come azienda produttrice di schermature solari innovative ma anche custom-made per un prodotto che rispecchia l'italianità del prodotto e le necessità e gusti della committenza. Nell'appartamento campione, sono stati studiati e realizzati vari sistemi di schermature, sia nella zona notte che nel living. Per la camera padronale è stato pensato un sistema di tende a rullo per schermare le maxi vetrate. 3 sistemi a rullo, moderni, semplici ma anche eleganti grazie alla movimentazione essenziale tramite catenella e la finitura satinata, quasi high-tech, della mantovana (cover Deciso della linea Laylight), sono stati studiati ad hoc per sottolineare l'estrema linearità nelle forme e valorizzare la contemporaneità dei materiali. Infatti, il tessuto "Miraggio bianco" (collezione Laylight) è perfetto per riuscire a rendere l'ambiente più accogliente e più protetto nelle ore di luce intensa evitando qualsiasi "disturbo" alla semplicità e serenità di questa zona dedicata al relax e al dreaming. Una texture delicata, 100% Trevira, assolutamente di design con un tocco di artigianalità grazie proprio all’esperienza dei migliori tessitori italiani.
Resstende si rende protagonista anche nell'area aperta del livingcucina, da sempre luoghi preposti alla convivialità e allo star insieme, dove la luce è elemento fondamentale simbolo di positività e di apertura alla condivisione. Con i sistemi a rullo Stripes, la luce viene graduata e gestita secondo esigenze tramite l'alternanza di fasce orizzontali di tessuto trasparente a fasce di tessuto più opaco e coprente. Avvolgendo e svolgendo la tenda, è possibile "bloccare" le fasce in modi diversi, creando il giusto livello di luminosità desiderata per un comfort visivo e corporeo senza eguali. Nel tessuto candido del bianco (mod. Fungi) e grazie al movimento a catena Easy Lock, le fasce si muovono come onde con un movimento sinuoso che permette di scegliere il posizionamento delle stesse da completamente aperte a semi-chiuse, a ogni altezza desiderata della finestra. Per un tocco di glamour ed eleganza, a effetto WOW.