Le soluzioni Rockfon trovano applicazione in contesti in cui il comfort acustico deve andare di pari passo con l'alto valore estetico. Con l’utilizzo dei colori, infatti, si può valorizzare il design e l’atmosfera di un ambiente, soprattutto in spazi interni fortemente attrattivi come i ristoranti. Il controsoffitto monolitico in lana di roccia Rockfon® Mono® Acoustic si colora così di verde per PECK CityLife, il nuovo ristorante in Piazza Tre Torri a Milano, tra il cinema Anteo e il moderno Shopping Center, il tutto circondato dall’immenso parco, nuovo polmone verde della città.
Lo studio R4M Engineering, che ha sviluppato la parte progettuale di PECK CityLife, ha voluto dare al comfort acustico un ruolo importante: le “mura” perimetrali del ristorante sono delle enormi vetrate che, se da un lato, come spesso accade nell’architettura contemporanea, consentono di far filtrare quanta più luce naturale possibile, sono pur sempre grandi superfici dure che riflettono suoni e rumori all’infinito. Dopo aver fatto opportuni rilievi e misurazioni acustiche, l’ingegner Luca Arcari di R4M Engineering ha proposto l’installazione di Rockfon® Mono® Acoustic, soluzione acustica monolitica versatile, che ha consentito di realizzare una superficie continua, altamente performante ed esteticamente piacevole. Grazie alla nuova finitura Elegant Render, è stato possibile scegliere Mono® Acoustic in una versione diversa dal tradizionale bianco: si è optato per un bel verde, in piena armonia con i 160.000 mq di parco che costituiscono il cuore di CityLife.
Vudafieri e Saverino Partners, lo studio che si è occupato del progetto interior, ha infine conferito al ristorante un design volto a creare un rapporto armonioso e fluido: gastronomia, ristorante, wine bar e cocktail bar, sono i quattro luoghi con funzioni differenti ma che insieme rendono peculiare l’esperienza, sostenuta dal comfort acustico e dalla bellezza di Rockfon® Mono® Acoustic, elemento imprescindibile per una percezione di benessere.