Prodotti laterizi

Sannini Impruneta  

Provinciale Chiantigiana,135
50023 Ferrone, Impruneta (FI)
Tel. 055
207076
Fax 055 207021
info@sannini.it
www.sannini.it

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Edificio
direzionale La Vela

Laguna
Suite-Palace

Nuova Biblioteca Comunale di
Nembro

Sannini Impruneta è stata fondata nel 1910 come primo insediamento industriale nel settore del cotto sviluppando la straordinaria tradizione delle terrecotte artistiche.
È condotta ancora dalla famiglia del fondatore la quale, nel segno della continuità e dell'innovazione, prosegue l'antica tradizione iniziata dagli etruschi, mantenendo nella lavorazione dell'argilla l'alta qualità delle terre di Impruneta ricche di ferro.
Leader nel settore delle pavimentazioni in cotto per interni ed esterni, contribuisce da sempre al restauro di importanti monumenti oltre a conferire un grande contributo all'architettura contemporanea attraverso una produzione in costante aggiornamento.
Oltre alla pavimentazione Sannini è specializzata nel rivestimento degli edifici dove ha sviluppato numerose tipologie di pareti ventilate (continue) mettendo a disposizione degli studi di architettura uno staff tecnico in grado di coadiuvare il professionista nella progettazione esecutiva e nell'assistenza in cantiere durante tutta la fase di montaggio.
La Sannini Impruneta s.p.a. è anche specializzata nei pavimenti sopraelevati o galleggianti, oltre ad aver messo a punto soluzioni specifiche tecnicamente all'avanguardia per le pavimentazioni d'esterni. Nel settore della produzione della pavimentazione la Sannini ha introdotto oltre all'antica produzione del pavimento artigianale fatto a mano, sistemi evoluti per la produzione del "fatto a mano" prodotto industrialmente con una gamma di prodotti studiata specificatamente per il restauro architettonico.