Sviluppata per offrire un ulteriore valore aggiunto a progettisti, serramentisti e fruitori, la nuova gamma di sistemi in alluminio per facciate Schüco FWS è stata sviluppata partendo dall'approccio Schüco SimplySmart, focalizzato sulla razionalizzazione e sulla semplificazione del montaggio dei componenti del sistema, rappresenta il nuovo standard di riferimento per design, affidabilità ed efficienza energetica. Le facciate Schüco FWS 35 PD, ad esempio, grazie alle sezioni in vista straordinariamente sottili permettono di realizzare soluzioni panoramiche certificate a livello di Casa Passiva. La nuova generazione di facciate a nastro con anta a scomparsa Schüco FWS 60 CV, invece, fonde esteticamente ante apribili e specchiature fisse, garantendo una pulizia estetica talmente esclusiva da meritare l'ambito iF Design Award Gold 2016. Le facciate a montanti e traversi Schüco FWS 50 e FWS 60, infine, semplificano ulteriormente la fase di lavorazione e posa in opera in cantiere, garantendo un'integrazione perfetta con tutti i sistemi per finestre, porte e scorrevoli Schüco.
Schüco FWS 35 PD
Per involucri edilizi completamente trasparenti, la larghezza dei profili di facciata ha un ruolo fondamentale. Le esigenze sempre più ambiziose di design e leggerezza trovano risposta nei sistemi in alluminio FWS 35 PD di Schüco, progettati con un'esclusiva sezione in vista dei montanti e traversi di soli 35 mm. Talmente sottili da risultare praticamente invisibili, i sistemi Schüco FWS 35 PD, assicurano la massima versatilità progettuale senza alcuna rinuncia dal punto di vista delle performance: realizzabili con tripli vetri con spessore fino a 50 mm, vantano la certificazione a livello di Casa Passiva e grazie a una nuova tecnologia di isolamento garantiscono valori Uf fino a 0,9 W/m²K. Unici sul mercato, i sistemi Schüco FWS 35 PD sono indicati sia per edifici residenziali che commerciali e consentono molteplici combinazioni e integrazioni con le soluzioni in alluminio per finestre Schüco AWS e per porte Schüco ADS. Nuovi componenti preassemblati, un sistema ottimizzato di collegamento alle opere edili e l'innovativo fissaggio delle copertine, brevetto Schüco, permettono una lavorazione e una posa in opera più razionale, veloce e sicura, frutto dell'esclusivo approccio alla progettazione semplificata Schüco SimplySmart.
Schüco FWS 60 CV
Premiata con il prestigioso iF Design Award Gold 2016, la nuova generazione di facciate in alluminio a nastro con apribili a scomparsa Schüco FWS 60 CV (Concealed Vent) rivoluziona l'estetica dell'edificio con risultati di design davvero unici. Grazie a un innovativo sistema di profili sottilissimi, infatti, il sistema Schüco FWS 60 CV permette di ottenere un aspetto uniforme tra ante e struttura portante, per un effetto di completa fusione visiva che non permette di distinguere dall'esterno le specchiature fisse dagli elementi apribili, riconoscibili solo internamente per la presenza di una minima fuga di giunzione. Perfette sia in edifici di nuova costruzione che in caso di ristrutturazioni, le facciate a nastro Schüco consentono le più svariate possibilità d'impiego, eccellendo per prestazioni acustiche, termiche e di sicurezza. Dal punto di vista della trasmittanza, le elevate performance vengono garantite da un valore Uf fino a 1,5 W/m²K - compresa l'incidenza delle viti - che permette di ottenere valori Ucw anche di 0,85 W/m²K (con dimensioni dell'elemento 1,20 x 2,50 m). In termini di sicurezza, invece, il sistema è certificato sia contro la caduta nel vuoto, grazie a un elemento di design realizzato in solo vetro e integrato direttamente nella copertina esterna di facciata, sia contro le intrusioni, grazie a protezioni antieffrazione in grado di raggiungere il livello RC2. Basata sull'approccio SimplySmart, anche la facciata Schüco FWS 60 CV razionalizza e semplifica il montaggio dei componenti di sistema, agevolando il lavoro del serramentista. Per assicurare le lastre nella fase di installazione, ad esempio, viene utilizzato un innovativo profilo adattatore preassemblato con nastro adesivo, che permette il fissaggio del vetro ai telai d'anta. In questo modo, la lastra e il sistema di profili in alluminio costituiscono una struttura unitaria che consente di proseguire poi direttamente con la posa in opera. Uno specifico sistema di collegamento completo all'involucro edilizio permette infine l'accoppiamento diretto ai materiali di rivestimento più diffusi, assicurando così un isolamento termico e un drenaggio ottimali.
Schüco FWS 50 e FWS 60
I nuovi sistemi in alluminio per facciate FWS 50 e FWS 60 offrono agli architetti numerose possibilità progettuali consentendo, attraverso le varianti SI (Super Insulation), il raggiungimento della certificazione Casa Passiva. Basati sull'approccio SimplySmart Schüco, semplificano sia la fase di lavorazione in officina che quella di posa in opera in cantiere, grazie all'utilizzo di nuovi componenti preassemblati che velocizzano i processi di lavorazione rendendoli più efficienti e meno costosi. Il sistema di guarnizioni unificato (con componenti da 5 mm all'esterno e da 9 mm, 11 mm e 13 mm all'interno), ad esempio, assicura una lavorazione ancora più impeccabile e precisa. È stata inoltre semplificata anche l'integrazione delle tecnologie di automazione dell'edificio: un sistema per il cablaggio sicuro dall'esterno all'interno permette infatti di installare e mettere in funzione elementi meccatronici direttamente in fase di montaggio, mentre un sistema di canaline passacavi sui profili interni ne consente l'inserimento opzionale anche in un secondo momento. Grazie alla flessibilità e alla modularità dei componenti, infine, è possibile non solo l’integrazione di vari elementi dei sistemi in alluminio per finestre AWS, per porte ADS e per porte scorrevoli ASS di Schüco, ma anche la combinazione con la nuova generazione di nastri di facciate Schüco FWS 60 CV.