La seconda edizione di Klimahouse Umbria, fiera specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia che si è tenuta dall'8 al 10 ottobre 2010 a Bastia Umbra, non ha tradito le aspettative di espositori, partner e visitatori. L'esposizione (135 le aziende presenti), i convegni, i workshop, le visite guidate a CaseClima nella provincia di Perugia hanno infatti richiamato oltre 6300 presenze, registrando un netto +40% del pubblico rispetto all'edizione dell'anno scorso.
Un interesse che conferma il ruolo della manifestazione - gemmazione itinerante della omonima sorella maggiore organizzata annualmente a Bolzano - quale punto di riferimento, nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio, per i professionisti e gli esperti di settore dell'Italia del centro-sud (anche se le presenze registrate provenivano da 17 regioni italiane, con una piccola percentuale di operatori stranieri).
Elevato è risultato il livello di gradimento della manifestazione: secondo una indagine di Fiera Bolzano infatti l'85,5% dei presenti ha valutato la manifestazione da "molto buona" (21%) a "buona" (64,5%), il 13,4% l'ha ritenuta "soddisfacente". E il 92% dei visitatori ha dichiarato di voler tornare alla prossima edizione, nel 2011.