Un serramento che funge da protezione ma non da barriera, i cui profili leggeri consentono alla luce di passare liberamente nell’ambiente, generando la sensazione confortevole di essere all’interno della propria casa sperimentando al contempo la sensazione di essere anche fuori.
BG Legno ha applicato il modello B.Out alla ricerca di minimalismo estetico senza dimenticare nessuna di quelle che sono le peculiarità imprescindibili di un serramento di qualità superiore: sicurezza, durata, protezione.
L'obiettivo è quello di non porre limiti alla voglia di creare comfort e innovazione nella casa attraverso infissi in legno capaci di adattarsi alle esigenze della vita contemporanea.

B.Out è un serramento di chiara ispirazione minimalista che lascia passare la luce in virtù di telai dalla sezione ridotta e dalle grandi vetrature. Il vetro protetto da guarnizione elimina praticamente la manutenzione.

Un innovativo sistema consente un notevole aumento della resistenza agli attacchi biologici ed atmosferici del serramento. La verniciatura dei singoli componenti prima dell’assemblaggio permette al trattamento di verniciatura di penetrare nelle parti interne del serramento, che spesso risultano essere i punti principalmente aggrediti.
Questo sistema in pratica elimina la manutenzione dai nostri prodotti ed ha un alto valore ecologico per la totale assenza di colle e formaldeide.


Per la realizzazione dei serramenti BG Legno utilizza solo legno lamellare di prima scelta a marchio PEFC e FSC proveniente da deforestazione controllata. Il lato esterno è in alluminio per una maggiore resitenza ad agenti atmosferici e salsedine.

Sezione telaio 71x45 mm.
Sezione anta mobile legno 69x52 mm.
Spessore dell’alluminio per anta e telaio 13 mm.
Il design contemporaneo è sottolineato dal fermavetro Quadro che rende l’ambiente ove è impiegato sicuro, protetto e confortevole, creando una sensazione di continuità con con l’esterno