Tre nuove esclusive texture entrano a far parte della gamma marmi MaxFine, sviluppata da FMG Fabbrica Marmi e Graniti: Connemarble Irish, Verde Persia e Aosta Green Marble reinterpretano l'intramontabile fascino dei marmi verdi. Tre superfici ceramiche di grande impatto estetico in grado di dialogare con gli spazi architettonici e creare ambienti dalla forte personalità.
Connemarble Irish, è una texture che, come lo stesso nome suggerisce, si ispira ai marmi verdi dell’Irlanda e si caratterizza per una colorazione non uniforme percorsa da sfumature degradanti dallo scuro al chiaro e da marcate venature bianche. I suoi colori riconducono a immagini legate alla natura quali la clorofilla, l’acqua, la terra ricoperta di boschi e licheni e le scogliere e suscitano sensazioni rasserenanti e rilassanti. Connemarble Irish si inserisce all’interno del filone della ceramica tecnica mimetica capace di portare all’interno degli spazi, commerciali e domestici, il fascino dei materiali che fanno parte della cultura visiva e della tradizione architettonica collettiva puntando sulla modernità e su una spinta creativa contemporanea e di tendenza. Quello del grès porcellanato è un mondo in continua evoluzione che ha aperto nuovi paradigmi progettuali grazie alla trasversalità di applicazione: oltre alla posa a pavimento e rivestimento, le grandi lastre possono vestire in modo sartoriale elementi strutturali e d’arredo restituendo soluzioni custom e originali. Ricerca, sviluppo e innovazione sono i driver che, da sempre, guidano FMG e che hanno reso possibile Connemarble Irish, una superficie che coniuga una straordinaria resa estetica alle eccellenti performance tecniche delle maxi lastre MaxFine quali resistenza ad abrasioni e agenti chimici, impermeabilità e batteriostaticità.
Verde Persia, è la nuova texture effetto marmo che ripropone sulle superfici di grandi dimensioni MaxFine tutto il fascino e la suggestione che solo i materiali naturali sanno esercitare con il loro linguaggio simbolico. Il fondo si distingue per un verde deciso ma caldo, che si modula su un ampio spettro di sfumature con tracce di marrone e su una trama di venature che dall’avorio vanno al sabbia. Le lastre MaxFine, che raggiungono 300x150 cm di dimensione, amplificano la potenza espressiva del marmo Verde Persia e consentono di rivestire gli ambienti come una vera e propria pelle puntando sulla rilettura in chiave moderna di un materiale che richiama alla memoria immagini di un passato iconico e solenne. La ceramica tecnica, materia innovativa e in continua evoluzione, è capace di abbattere i confini tra superfici, elementi architettonici e d’arredo personalizzando gli spazi con soluzioni inedite e custom-made. Le possibilità di applicazione sono infatti illimitate e possono interessare qualsiasi ambiente sia esso residenziale o commerciale, con le più diverse destinazioni d’uso. Alla trasversalità d’impiego e alla straordinaria valenza estetica raggiunta grazie alle tecnologie di stampa digitali si uniscono le caratteristiche uniche del grès porcellanato tecnico come l’elevata igienicità, la facilità di pulizia, la resistenza a graffi, abrasioni, ad agenti chimici e a raggi UV.
FMG con Marmi MaxFine Verde Persia, mette al servizio di architetti e progettisti, uno strumento eclettico capace di rispondere in modo efficace alle più diverse esigenze progettuali con soluzioni funzionali e di design.
La ricerca all’interno del mondo delle grandi lastre MaxFine non si ferma e oggi si arricchisce di Aosta Green Marble, uno splendido marmo verde proveniente dalla Valle d’Aosta. I colori delle Alpi, con le loro rocce millenarie, le vette imbiancate e i folti boschi di abeti, si incontrano sulla ceramica tecnica per dare vita a una superficie dal forte appeal estetico e dalle elevate prestazioni tecniche. Aosta Green Marble si distingue per il fondo verde, sobrio e sfumato, illuminato dalla presenza marcata di venature bianche di vario spessore: la texture è sapientemente esaltata dalla finitura Lucida che dona profondità alle tonalità austere predominanti della trama. Disponibile nei grandi formati MaxFine di 6 mm di spessore, Aosta Green Marble è adatto alla posa a pavimento e rivestimento per dare vita a effetti estetici total-look senza soluzione di continuità o ad accostamenti materici inaspettati con mix&match creativi. L’applicazioni su dettagli architettonici, elementi e complementi d’arredo ne amplia ulteriormente le possibilità di impiego: dai piani di lavoro alle consolle, dai vanity-top ai piatti doccia, dalle porte alle scalinate fino ad arrivare alla creazione di vere e proprie quinte per un innegabile effetto scenografico. Si presta a personalizzare workspace, hotel, lounge, ristoranti, spa&wellness ma anche spazi domestici per ogni ambiente unico e design-oriented. FMG Fabbrica Marmi e Graniti con Aosta Green Marble propone non solo una interpretazione dell’affascinante marmo verde italiano, ma offre una rilettura del concetto del lusso: molteplici composizioni funzionali e sartoriali al servizio di progettisti e interior design per assecondare le richieste e le esigenze dell’abitare contemporaneo.