Una nuova linea di robot rasaerba contraddistinta da alte prestazioni e semplicità di utilizzo. Gardena lancia i nuovi robot rasaerba SILENO life 750, SILENO life 1000 e SILENO life 1250, a completamento della propria gamma. Si tratta di una nuova generazione di robot potenti, ideali per i giardini medio-grandi: sono stati sviluppati, infatti, rispettivamente per superfici fino a 750, 1000 e 1250 mq.
I nuovi robot SILENO life 750, SILENO life 1000 e SILENO life 1250, caratterizzati da funzionalità premium e design compatto, sono disponibili anche in versione Smart e sono compatibili con l’innovativo Smart System GARDENA, per una programmazione e un controllo totale ovunque e in qualsiasi momento, grazie ad una semplice app.
Tra gli elementi distintivi della nuova linea SILENO life, vi sono il SensorCut System, che garantisce un prato uniforme, e le quattro ruote che rendono il movimento agile anche su giardini sconnessi. I nuovi robot rasaerba sono estremamente silenziosi e non disturbano la quiete circostante, con un massimo di 60db(A).
Sono ideali per le esigenze della clientela “fai da te” e sono dotati di un’interfaccia utente facile e intuitiva per un’installazione semplice: alla prima messa in funzione, una procedura di avviamento guidata chiede le dimensioni del giardino e le preferenze di taglio e calcola in automatico una proposta di programmazione.
SILENO life lavora indipendentemente dalle condizioni meteo ed è in grado di superare pendenze del 30%, permettendo una comoda regolazione di taglio da 20 a 50 mm. I rasaerba sono inoltre lavabili in modo facile e rapido, semplicemente con un tubo da giardino.
Per non trascurare le zone dove l’erba cresce ma è coperta da arredi o oggetti, i robot SILENO life possiedono la funzione “Taglio a spot“ per tagliare rapidamente una zona circoscritta di erba più alta e, una volta ultimato, riprendere il programma impostato.
Il funzionamento si basa su Batterie agli Ioni di Litio: i robot sono muniti di sensori di sollevamento, anticollisione e ribaltamento e permettono la partenza remota con tre diverse impostazioni e la definizione dell‘area di taglio tramite cavo perimetrale.
La linea è accompagnata dal nuovo copristazione, che è in grado di ospitare tutta la gamma di robot rasaerba GARDENA.