Le balaustre in vetro prodotte da Aluvetro regalano un impatto architettonico di grande leggerezza unita a stabilità e sicurezza e costituiscono una scelta progettuale ideale in diversi settori dell’edilizia contemporanea.
Garantiscono la massima pulizia formale nei progetti di nuova realizzazione, ristrutturazione e restauro edilizio, residenziale, commerciale, alberghiero, sportivo, dove ogni ambiente viene valorizzato grazie alla trasparenza, al design essenziale e minimalista. Massima trasparenza e massima resistenza per godere al 100% ogni tipo di panorama. Il catalogo presenta un vero e proprio sistema costruttivo completo, con grande attenzione dedicata a chi installa quotidianamente questo componente edilizio: tanti suggerimenti relativi alle fasi di installazione e montaggio delle balaustre, tante soluzioni tecniche per affrontare ogni problematica o esigenza che può verificarsi in cantiere. Un importante approfondimento è dedicato al recente aggiornamento delle normative tecniche per le costruzioni con i riferimenti alle principali norme da rispettare italiane ed europee. Valori di sovraccarichi per le diverse categorie d’uso delle costruzioni, test effettuati e indicazioni relative alla sicurezza da prevedere in fase progettuale. Per ogni tipologia di profilo vengono affrontate le differenti casistiche di utilizzo, le fasi di montaggio, i plus offerti da ogni componente del sistema, i trattamenti per la manutenzione e le numerosissime personalizzazioni dei vetri, dei carter dei corrimano.
Il Sistema Garda è composto da elementi diversi (profilo, sistema di fissaggio, carter, vetri stratificati e temperati, corrimano) studiati per garantire rapidità di montaggio, sicurezza e una resa estetica ideale per il mondo dell’architettura contemporanea. Esistono numerose varianti del sistema Garda in funzione del tipo di fissaggio e del carico di progetto che grava su una struttura: GARDA SP con fissaggio sopra pavimento; GARDA AP con fissaggio annegato nel pavimento; GARDA FS con fissaggio fronte soletta.
Il carter l’elemento di chiusura che viene installato a fine lavoro e può essere personalizzato anche con vari colori e finiture. Per rispondere alle richieste architettoniche il progettista può scegliere tra 8 finiture e numerose personalizzazioni con anodica nei colori disponibili o verniciatura secondo tabelle RAL.
Il sistema Garda può montare 6 diversi spessori di vetro stratificato e temperato. Il “prodotto finito” si ottiene con la scelta tra numerose combinazioni cromatiche e differenti finiture superficiali: Float, Extra chiaro, Fumè, Bronzo, Bianco Latte e Colori su richiesta, Serigrafie coprenti o parzialmente coprenti, ombreggianti e su disegno più o meno coprenti per garantire la privacy. Ogni soluzione può essere abbinata all’utilizzo di led per creare un effetto di illuminazione particolarmente sorprendente.
Vantaggi tecnici del Sistema Garda
Il sistema è collaudato presso laboratori certificati
La superficie impedisce ai bambini di arrampicarsi
Il montaggio è facile e rapido
Il profilo permette lo scarico dell’acqua
Manutenzione limitata alla sola pulizia
Ottimo abbattimento acustico
Vantaggi estetici del Sistema Garda
Massima trasparenza per un’ottima visuale
Favorisce un’eccellente luminosità dei locali
Offre numerose personalizzazioni del carter con finiture e colori
Privacy garantita con la personalizzazione dei vetri con finiture, serigrafie e colori
È possibile l’eventuale inserimento di strip led
Elevati standard di sicurezza
Tutti prodotti del sistema Garda sono collaudati presso laboratori accreditati al ministero dei lavori pubblici e hanno superato test ai carichi dinamici e statici fino a 4,5 kN/m (Spinta fino a 300 kg/m). Inoltre le balaustre hanno superato test, ottenendo dichiarazione di conformità in ottemperanza alle attuali norme tecniche per le costruzioni.