L’innovativo sistema PKE prodotto da CAME Parkare, società del gruppo CAME specializzata nella progettazione di sistemi evoluti per la gestione di parcheggi e aree di sosta a pagamento, semplifica e velocizza l’ingresso e l’uscita degli utenti, migliorando l’esperienza di utilizzo grazie al suo sistema di controllo basato su una rete di dispositivi automatici che regolano l’accesso, controllano il pagamento e registrano tutte le attività all’interno del parcheggio. Il terminale PKE Slim all’entrata garantisce efficienza e continuità di servizio grazie alla presenza di due dotazioni integrate per la stampa di biglietti d’ingresso che permettono, nel caso di esaurimento del primo rotolo cartaceo, un veloce passaggio al secondo ottimizzando le comuni operazioni di manutenzione e migliorando il livello di servizio per il consumatore.
La stessa tipologia di terminale, in uscita, propone un design compatto che concentra in uno spazio minimo tutte le funzioni della tecnologia QR senza compromettere l’intuitività dell’interfaccia utente, in modo da rendere più fluida l’uscita dall’area di sosta. Per il pagamento, è prevista una cassa automatica e l’integrazione con il sistema E-validec permette di stabilire sconti promozionali per premiare la fedeltà dei clienti.
CAME Parkare ha recentemente installato il sistema PKE nell’ex caserma XXII marzo 1848, una nuova area di sosta che può ospitare fino a 200 veicoli nel centro di Agordo (BL).
Il posteggio, attualmente, è a uso esclusivo dei clienti del vicino supermercato, ma è già stato predisposto per l’implementazione di posti auto, a pagamento e in abbonamento, che saranno destinati a servizio dell’apertura di altre undici attività commerciali nella zona, di uffici e abitazioni.