Ottimizzare e gestire tempi e costi della produzione, recuperando efficienza interna, per contrastare la contrazione del giro d'affari è un obiettivo oggi assolutamente strategico per le imprese di costruzioni, che devono quindi porre sempre maggiore attenzione ai processi di pianificazione e controllo delle commesse, quale dato imprescindibile per un efficace controllo di gestione. Con le nuove date 2012 dei seminari gratuiti "EdilTour", STR offre alle imprese edili, impiantistiche e immobiliari un momento di importante approfondimento su questa tematica, oltre che sottolineare pregi e vantaggi dell'utilizzo delle migliori soluzioni informatiche a supporto delle attività di pianificazione e controllo di commessa.
Le "tappe" imminenti di "EdilTour" sono le cinque in programma a febbraio: Genova (il 9), Livorno (il 16), Rimini (il 21), Trieste (da definire) e Cosenza (da definire). In omaggio a tutti i partecipanti il dossier de Il Sole 24 ORE "Appalti pubblici ed edilizia privata: le nuove disposizioni".
In ogni incontro sarà presentata una panoramica dei principi metodologici e delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa. Arricchiranno il programma casi reali di organizzazione e implementazione di sistemi informativi per la pianificazione e il controllo di commessa (con il contributo di Vallan Infrastrutture e dell'impresa di costruzioni Albini & Castelli). A conclusione dell'incontro, gli specialisti STR illustreranno come soluzioni informatiche dedicate e innovative, come il nuovo modulo PiCo, permettano di gestire con rapidità, precisione e maggiore efficienza le attività di pianificazione e controllo della commessa.
Per ricevere maggiori dettagli su sedi, orari e programmi degli incontri è possibile consultare la pagina del sito STR.
scheda azienda
Nome: STR Spa
Indirizzo: Via Monte Rosa, 15
Città: 20149 Milano
Telefono: 02 4344089
Fax: 02 48000255
e-mail: milano@str.it
Web: www.str.it