Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, punta i riflettori sull'innovazione tecnologica. Tra i temi principali della quarta edizionela domotica (home & building automation) e i software professionali (progettazione, simulazione e certificazione energetica) che sono una novità rispetto agli anni scorsi.
"Nel settore dell'efficienza energetica e nel nuovo approccio edilizio la tecnologia gioca un ruolo chiave - spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding - Per questo abbiamo deciso di puntare l'attenzione sulle tematiche della domotica e dei software professionali con due specifiche aree dedicate, i technology focus, nell'ambito delle quali gli espositori possono trovare il loro ideale contesto espositivo. D'altro canto il visitatore viene a Greenbuilding perché sa che può trovare in questa sede le ultime novità del mercato sui temi di maggior interesse nell'ambito dell'architettura sostenibile".
I numeri del successo della scorsa edizione si riflettono positivamente su Greenbuilding 2010.
"Molte le aziende che ad oggi hanno confermato la loro adesione e in netta crescita rispetto allo scorso anno. - sottolinea il direttore di Greenbuilding - Spesso sono le stesse aziende a chiamarci per esporre, perché hanno capito che è un momento importante per il settore. L'efficienza energetica ormai sta diventando una scelta obbligata e non più un'opzione".