index – Il tunnel solare Velux capta la luce naturale dal tetto e la trasporta nelle stanze sottostanti. Particolarmente indicato per illuminare ambienti quali corridoi, vani scala, ripostigli o bagni ciechi, permette di integrare l'apporto di luce in ambienti privi di finestre o scarsamente illuminati.

Il tunnel solare si presenta esternamente con lo stesso design delle finestre per tetti Velux, integrandosi in modo armonico nella linea architettonica del tetto e con qualsiasi materiale di copertura.

Composto da due curve regolabili e da una porzione di tubo telescopico altamente riflettenti, è completo di captatore esterno con vetro temprato autopulente e raccordo integrato. La plafoniera interna è di colore bianco.

Il tunnel solare Velux garantisce il massimo delle prestazioni durante tutto l'arco dell'anno, grazie alla composizione delle curve e delle estensioni, realizzate in lega Miro-Silver®. Tale lega, inattaccabile dai raggi UV, garantisce una capacità riflettente superiore al 98% con qualsiasi angolo di incidenza dei raggi solari, aumentando il numero delle ore della giornata in cui il tunnel può portare luce sufficiente all'interno degli ambienti.

Il tunnel solare Velux è predisposto per l'installazione di un adattatore per la ventilazione forzata e di estensioni rigide, fino ad arrivare a una lunghezza massima di 10 m. E' inoltre possibile integrare un kit luce che permette di sfruttare il diffusore per l'illuminazione artificiale del locale durante le ore notturne.

scheda azienda

Nome: Velux Italia Spa

Indirizzo: Via Strà, 152

Città: Colognola ai Colli

Cap: 37030

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 045 6173666

Fax: 045 6150750

Web: www.velux.it