Le case history sono il miglior biglietto da visita per una soluzione costruttiva. Le realizzazioni di progetti concreti riescono a raccontare in maniera efficace e immediata le proprietà e vantaggi di un prodotto, di una soluzione, di un sistema, testimoniandone le prestazioni, le opportunità applicative, i benefit. Inoltre per chi progetta, ma anche per chi realizza, possono costituire una preziosa fonte di ispirazione, di approfondimento o di aggiornamento, con il rimando immediato al risultato finale, per apprezzare nel concreto ciò che una soluzione permette di ottenere. Per facilitare e valorizzare questa chiave di lettura, Xella ha raccolto le proprie referenze in un contenitore dedicato, a sua volta suddiviso in categorie, navigabili in modo intuitivo, in maniera lineare o mediante la selezione di una specifica tipologia edilizia.
Nel racconto delle realizzazioni viene dato ancora più spazio alla voce dei protagonisti, progettisti e/o imprese, che hanno ideato, e realizzato il progetto, dal punto di vista tecnico o esecutivo. Il riferimento alle case history consente di mostrare, attraverso le esperienze sul campo, i benefici per i professionisti e i vantaggi per l’utente finale derivati dall’utilizzo dei prodotti Ytong e Multipor.
La piattaforma web che supporta i contenuti consente di effettuare ricerche dei progetti per brand, per prodotto, per nome del progettista, dell’impresa o del progetto, oltre a navigare sfruttando il collegamento alle pagine descrittive dei prodotti utilizzati, con un rimando immediato ai contenuti tecnici sui prodotti e di approfondimento sui sistemi, presenti sul sito istituzionale dell’azienda, in modo da soddisfare con rapidità e con livelli di lettura progressivi le specifiche esigenze conoscitive. Un focus sui protagonisti, la scheda del progetto e un’ampia fotogallery completano la descrizione di ogni progetto.
Naviga il nuovo sito e scopri tutti i progetti su https://referenze.xella-italia.it/