Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di fare crescere la cultura della fattibilità urbanistica, economica e ambientale dei progetti, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo il mercato più aperto e concorrenziale.
Affronta le difficoltà dello sviluppo promuovendo la diffusione delle innovazioni, facendo conoscere iniziative di eccellenza, proponendo progetti ed esperienze che veicolano nuove idee, affrontando i temi oggi cruciali nel governo della città e del territorio.
Stimola la crescita di una cultura della sostenibilità e della fattibilità dei progetti, la qualità delle progettazioni, la ripresa delle costruzioni e dei mercati immobiliari nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile, gli investimenti per la riqualificazione delle città e per le infrastrutture strategiche.
Crea occasioni di partenariato pubblico privato e di collaborazione interdisciplinare, facendo incontrare i soggetti pubblici e privati che si occupano delle trasformazioni urbane e territoriali.
Riunisce i protagonisti: Enti cui compete il governo della città e del territorio, proprietari pubblici e privati di complessi immobiliari da valorizzare, promotori immobiliari, imprese di costruzione, istituti di credito e fondazioni bancarie, investitori nell’immobiliare, società di intermediazione, realizzatori e gestori di infrastrutture e reti dei servizi, soggetti pubblici, privati e del mondo cooperativo coinvolti nella realizzazione e gestione di servizi, istituti di ricerca, professionisti e studiosi.
eventi –
Sesta edizione dell'evento di marketintg urbano e territoriale, a partire dal 4 al 7 Novembre, a Venezia.