Prodotti – Soluzioni personalizzate per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria

Vaillant vanta di una gamma completa di pompe di calore geotermiche (geoTHERM) che coniuga innovazione, versatilità ed efficienza e che soprattutto soddisfa tutte le esigenze presenti oggi nel settore edile fornendo soluzioni personalizzate per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Prodotte direttamente nello stabilimento tedesco di Gelsenkirchen, le pompe di calore geoTHERM comprendono soluzioni che partono da una potenza di 5,9 kW (solo per riscaldamento o con accumulo integrato da 175 litri) per arrivare fino a 63 kW (solo riscaldamento) per gli impianti più grandi.
Tutti i sistemi geotermici sono disponibili sia nella versione VWS (soluzione salina - acqua) con sonda a circuito chiuso (verticale o a prato) sia nella versione VWW (acqua - acqua), per ottenere un miglior sfruttamento del calore dell'acqua di falda. Le pompe di calore VWS possono comunque adattarsi all'utilizzo con acqua di falda grazie all'interposizione di uno scambiatore addizionale esterno.


I modelli dalla gamma geoTHERM di Vaillant hanno una garanzia di dieci anni sul compressore (materiale) e di due anni sul sistema.


geoTHERM per piccoli e medi impianti
geoTHERM
e geoTHERM plus sono pompe di calore possono essere facilmente installate in qualunque ambiente all'interno dell'abitazione grazie alla loro struttura compatta e alla grande silenziosità (come un frigorifero di grandi dimensioni).


Il modello geoTHERM fornisce riscaldamento, ma se abbinato al bollitore geoSTOR VDH 300/1 può anche fornire acqua calda sanitaria, essendo stato progettato per essere una soluzione modulare e, quindi, molto flessibile. Il bollitore geoSTOR di Vaillant può trasmettere grosse quantità di calore a bassa temperatura di mandata e assicurare, così, la disponibilità di acqua calda sanitaria in modo continuativo. Questa caratteristica offre, inoltre, la possibilità di alimentare alcuni termoarredi a temperatura più alta.


Il modello geoTHERM 230 V è la versione della pompa di calore a media potenza che funziona con alimentazione tradizionale monofase (230V). Questa rappresenta una soluzione ideale per tutti gli utenti che non hanno la possibilità di utilizzare un sistema di alimentazione trifase.


geoTHERM plus dispone di un bollitore integrato da 175 litri e quindi permette di disporre immediatamente di grandi quantità di acqua calda sanitaria senza dover in alcun modo ridurre gli spazi abitabili.


I modelli geoTHERM e geoTHERM plus consentono il raffrescamento passivo dell'abitazione in estate, con il solo consumo elettrico di due pompe e di poche valvole motorizzate (è necessario l'ausilio di uno scambiatore esterno).


geoTHERM per grandi impianti
geoTHERM big power
consente di installare in cascata due apparecchi e arrivare così ad ottenere una potenza significativa (120 kW), che ne permette l'applicazione anche in caso di sistemi centralizzati.


Geotermico e solare in un unico sistema
Per completare l'offerta nel settore geotermico, Vaillant può fornire un'ampia gamma di sistemi e componenti per impianti solari, dagli impianti "in kit" ai più sofisticati modelli a pannello sottovetro o a tubi sottovuoto a componenti separati. L'ampio e diversificato know-how a disposizione di Vaillant nell'utilizzo delle energie rinnovabili permette di poter utilizzare in modo efficace i vantaggi offerti da queste fonti "pulite" e poter, così, disporre di un'alternativa reale in un momento di profonda crisi energetica.


Vaillant e il Convegno EEEA+
Vaillant, coerente nella sua mission di perseguire efficienza energetica volta al risparmio e all'ambiente, ha voluto rinnovare anche quest'anno la sponsorizzazione del Convegno sull'Efficienza Energetica al SAIE di Bologna. In questa occasione Vaillant presenterà le soluzioni dei suoi sistemi geotermici il giorno 28 ottobre alle ore 14:15 con un intervento dell'Ing. Claudio Galli - Divisione Energie Rinnovabili Vaillant Italia - dal titolo "Sistemi geotermici Vaillant: soluzioni per una miglior integrazione fra generatore di calore ed impianto termico". (Pad. 36, Sala Sinfonia).

Vaillant ecopoint: gli specialisti delle energie rinnovabili
Dal 2007 Vaillant ha creato gli ecopoint, un network di centri di consulenza specializzati in energie rinnovabili direttamente formato da Vaillant.


Un vero e proprio team di specialisti, pronto ad offrirti il migliore supporto professionale, dalla progettazione alla realizzazione fino alla manutenzione di sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con pannelli solari e pompe di calore geotermiche.



E' possibile registrarsi on line visitando il sito.


scarica il pdf

Scarica il file:
Catalogo dei sistemi geotermici

scarica il pdf

Scarica il file:
Leaflet Ecopoint Operatore