C'era una volta l'impianto elettrico tradizionale nel quale ogni apparecchio domestico era comandato da un singolo interruttore.
Quando desideravi leggere dovevi alzarti e spegnere le luci centrali per accendere l'abatjour accanto al divano e lo stesso accadeva se sceglievi di avviare lo stereo per ascoltare un po' di musica. L'esigenza di modificare la temperatura in un unico ambiente condizionava il clima di tutta la casa o, nella migliore delle ipotesi, ti costringeva ad andare in ogni stanza e regolarla singolarmente. Quando uscivi era necessario passare in rassegna l'intera l'abitazione per spegnere le luci e una banale dimenticanza si traduceva in fastidiose bollette salate.
E quante volte è accaduto di rimanere senza corrente elettrica a causa dei troppi apparecchi accesi?
Immagina adesso di poter compiere queste azioni solamente sfiorando un tasto. Con un semplice gesto potrai scegliere tra ben 32 diverse combinazioni di temperatura, illuminazione e comfort modellate sulle tue esigenze quotidiane.
Immagina inoltre di poter contare su un dispositivo automatico e affidabile che comunichi con te anche quando sei lontano tramite cellulare, che vigili sullo stato degli elettrodomestici, segnali prontamente gli allarmi e, in caso di sovraccarico, interrompa l'alimentazione dei diversi apparecchi nelle modalità che hai impostato evitando un black-out.
Stai uscendo di casa?
Sulla Centrale basta solamente sfiorare il tasto “uscita” e tutte le luci si spengono, la temperatura scende automaticamente al livello programmato, le tapparelle si chiudono e si inserisce l'antintrusione.
Vuoi immergerti nella lettura di un appassionante romanzo?
Basta un click per attivare lo scenario che preferisci, le luci si abbassano, lo sguardo scorre veloce sulle parole che compongono il libro, ora illuminate solamente dalla lampada accanto al divano e accompagnate dal suono della tua musica preferita.
Aggiungi la rassicurante sensazione di essere protetto da un sistema che, con un semplice gesto, ti garantisce la massima sicurezza inserendo l'antintrusione, visualizzando sullo schermo televisivo chi suona al videocitofono, monitorando lo stato delle altre stanze della casa.
Tutto questo è By-me. Tutto questo è la domotica Vimar: l'automazione facile ed intuitiva al servizio dei tuoi desideri, per una nuova esperienza di vita.
Comunicazione, comfort, sicurezza e risparmio energetico riuniti in un unico sistema che si completa esteticamente con placche ed interruttori.
Abiti diversi per esprimere il mood della tua casa.
By-me può essere vestito con la linea Eikon, nel design rigoroso e definito del modello Classic o con le forme più arrotondate ed accoglienti di Round.
Comandi a sfioramento o dal delicato suono dei meccanismi sono disponibili in tre diverse cromie: l'intramontabile grigio antracite; il fascino tecnologico dell'argento Next; la raffinatezza del total look bianco.
Tasti retroilluminati e con un impalpabile effetto seta sono il dettaglio che completa un abito che si affida all'essenzialità per esibire la propria perfezione.
Per il tuo vestito puoi scegliere il cristallo, il legno massello, la pietra, l'acciaio inox o il metallo. Il colore della placca sarà il tocco finale per il più alto livello di personalizzazione: le tinte pastello si alternano ai toni cangianti o alle venature del legno. Le possibilità sono più di cento, pensate per tutti coloro che cercano, anche nella scelta degli apparecchi elettrici, l'oggetto di design che conferisce stile e carattere alla propria abitazione.
Centrale By-me
Modello Eikon Bianca con placca Classic in metallo bianco artico
E' il cuore pulsante del sistema. Da qui si comandano tutte le funzioni: automazioni, illuminazione, antintrusione, clima, consumi energetici e videocitofono. Il controllo della tua casa avviene in modo semplice, intuitivo, immediato.
Comando a tre pulsanti
Modello Eikon Bianca con placca Classic in metallo bianco artico
Un solo gesto per l'attivazione di più azioni combinate fra loro. Selezionando ad esempio lo scenario “off” al momento di uscire di casa tutte le luci si spengono, la temperatura si stabilizza al minimo mentre le tapparelle si chiudono e si attiva l'antintrusione. Al rientro basta un touch perché la casa riprenda a vivere: premendo il comando “on” tutte le tapparelle si alzano, le luci si accendono e il tuo rientro sarà più confortevole.
scheda azienda
Nome: Vimar Spa
Indirizzo: Viale Vicenza, 14
Città: Marostica
Cap: 36063
Provincia: VI
Regione: Veneto
Telefono: 0424 488600
Fax: 0424 488694
Web: www.vimar.eu