Sono stati creati Primopiano Professional Led, Primopiano Wall washer e Palco. Quello dei musei è infatti un ambito in effetti molto specifico e che richiede prodotti sempre più all'avanguardia e "taylormade", capaci cioè di soddisfare le richieste di strutture dalle peculiarità non comuni e diverse le une dalle altre.
Primopiano Professional Led, design Piano Design, è l'evoluzione del proiettore Primopiano, ispirato all'obiettivo delle macchine fotografiche; la versione Professional è uno spot a Led, "monovolume", che racchiude in un unico corpo il banco ottico e l'alimentatore, mantenendo la stessa linea formale squadrata e solida di quello originario. Un apparecchio altamente professionale e dalle elevate prestazioni illuminotecniche con un corpo in pressofusione di alluminio e con i riflettori in alluminio superpuro, pensato per accogliere una serie di accessori interni ed esterni, per la creazione di puntuali regie luminose, in risposta alle più diverse situazioni espositive, siano esse in contesti culturali o nell'ambito retail. Disponibile in un'unica misura, Primopiano Professional nasce solo in versione a Led Module warm white con IRC >95, confermando la sua alta qualità e la sua capacità di valorizzare tessuti, gioielli, opere d'arte. Ampia la gamma di accessori interni ed esterni che fanno di Primopiano Professional un proiettore ad alta flessibilità; massima l'orientabilità.
Primopiano Wall washer, design Piano Design. Dotato di un corpo in pressofusione di alluminio e di riflettori in alluminio con deposito di argento, Primopiano wall washer adotta solo Led nascosti alla vista da uno schermo in policarbonato che aiuta la distribuzione luminosa e non crea zone d'ombra. L'ottica wallwasher, elemento caratterizzante di questo proiettore, è stata studiata per garantire un'illuminazione assolutamente uniforme e pulita lungo la parete, ovviando al problema dell'effetto "orlatura" tipico delle ottiche tradizionali. Massima l'orientabilità.
Palco, design artec3 Studio, è ispirato alla forma del pennello, come a voler dipingere la luce; è uno spot monocorpo in alluminio dal design morbido ed essenziale: un flessibile "involucro" capace di racchiudere in sé alcuni accorgimenti tecnici frutto della tecnologia più avanzata, per una luce che rivela l'intima essenza di ciascuna opera e che, soprattutto, non è dannosa per le opere stesse. Una vasta scelta di sorgenti, convenzionali e Led Module, altissima resa (IRC>96) e bassi consumi, combinata a una ricca e flessibile serie di accessori interni ed esterni installabili contemporaneamente, sono le premesse ottimali per uno spot capace di personalizzare al massimo le regie e le cromie luminose nei musei: riflettori intercambiabili, set di filtri colorati, warmtone e coldtone per la correzione della temperatura colore, UV, IR, ottiche di varie finiture e frangiluce, oltre a schermi antiabbagliamento e ad alette direzionali, abbinabili fino a tre accessori interni e uno esterno. Estremamente mobile, prevede installazione su binario, oltre che a soffitto con apposita basetta accessoria.
scheda prodotto
Scarica il file:
Palco.pdf
scheda prodotto
Scarica il file:
primopiano_professional.pdf
scheda prodotto
Scarica il file:
primopiano_wall_washer.pdf
scheda azienda
Nome: iGuzzini illuminazione Spa
Indirizzo: Via Mariano Guzzini, 37
Città: Recanati
Cap: 62019
Provincia: MC
Regione: Marche
Telefono: 071 75881
Fax: 071 7588195
e-mail: iguzzini@iguzzini.it
Web: www.iguzzini.com