A pochi giorni dall'inaugurazione del Festival Cinemambiente e della Giornata Mondiale dell'Ambiente si terrà il 1°Workshop nazionale IMAGE dedicato a "La formazione per le professioni della green economy".
L'apertura dei lavori sarà riservata a Paolo Soprano, responsabile della divisione Sviluppo Sostenibile del Ministero dell'Ambiente, a cui seguiranno, in due giorni, più di 30 relatori, tra top managers di aziende italiane, professionisti e docenti universitari, invitati a delineare quelli che saranno gli sviluppi di business attesi, le ricadute occupazionali previste e le conseguenti esigenze formative nei principali settori della green economy nazionale, oggetto di 7 tavole tematiche: Energie Rinnovabili, Abitare e Lavorare Sostenibile, Vivere Sostenibile, Mobilità Sostenibile, Comunicazione & Informazione, Agricoltura Cibo & Paesaggio, Le Professioni delle 5R (Rifiuti, Riciclo, Riqualificazione, Riduzione delle emissioni, Recupero di materia).
Concretezza e pragmatismo nel confronto tra gli operatori del settore, di fronte a un pubblico competente, sono la ricetta del nuovo format. La green economy, nel nostro paese deve necessariamente avviarsi verso una "fase due", più selettiva e qualitativa concentrandosi sulle soluzioni che consentao di conciliare la produzione e lo sviluppo con la sostenibilità ambientale e la salute individuale.
L'evento, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e inserito nell'ambito di Esperienza 150, è stato coerentemente progettato per essere a bassissimo impatto ambientale, sia dal punto di vista della mobilità che della logistica e delle forniture.
Nella sezione Login di Greenews.info, fino al 25 maggio, giorno precedente l'inaugurazione, il pubblico potrà registrarsi per assicurarsi la presenza in sala e agli eventi di accompagnamento.
La presentazione completa dell'evento e il link per la registrazione sono disponibili all'indirizzo web.
Appuntamento
1°Workshop nazionale IMAGE
Dal 26 al 27 maggio 2011
Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino
www.workshop-image.it
programma
Scarica il file:
Workshop_IMAGE.pdf