Zehnder presenta il suo nuovo scaldasalviette, ispirato al fluire dei corsi d’acqua e al ritmo sinuoso del volo. Si chiama Zehnder Tetris ed è stato concepito per donare movimento e dinamismo agli ambienti bagno e cucina, progettato seguendo principi che bilanciano le proporzioni e vogliono offrire ampia libertà espressiva.
Il nuovo modello, disegnato e concepito per Zehnder dal rinomato studio di design King & Miranda, trova ispirazione e vita nel concetto di fusione tra natura e architettura. Sull’origine di questa filosofia, Santiago Miranda commenta: “Sia nell’architettura che nel design, la ricerca del ritmo è una costante. Rendere visibile il ritmo dei prodotti e degli edifici aiuta le persone a comprenderli e a ricordarli. Zehnder Tetris è un omaggio al movimento ondeggiante dei fluidi, al fluire dell’acqua all’interno del radiatore che, come una linfa, ricalca la circolazione del sangue nel nostro corpo”.
Zehnder Tetris si contraddistingue per le sue linee pulite che, grazie alle sofisticate tecniche produttive, creano una struttura nella quale si percepisce una sorta di totale continuità.
Alla ricerca di questa sensazione naturale e quasi primitiva, e grazie alla centenaria capacità di fondere nei suoi prodotti forma, funzione e design moderno, Zehnder con estrema semplicità ha confermato con questa creazione il significato profondo della gamma Studio Collection: la forma che segue la funzione, unendo design e funzionalità.
Zehnder Tetris offre, infatti, una straordinaria estetica garantendo resa termica ottimale e spazio per ospitare sui propri elementi i teli per tutta la famiglia.
Giovanni Suma, Director Product Management Radiators di Zehnder Group, afferma: “Zehnder Tetris è l’ultimo nato fra gli scaldasalviette di design Zehnder e conferma l’aspirazione del brand nel voler produrre e commercializzare prodotti che siano sempre in grado di riflettere le tendenze di interior design e risultare attuali in ogni tempo".
Zehnder Tetris è fusione fra natura e architettura: il movimento delicato di un fiume che si concretizza nella successione precisa delle sue linee pulite. Una visione che combina perfettamente ’estetica del prodotto e la praticità d’uso, soddisfacendo tutte le richieste e rispondendo come soluzione affidabile e allo stesso tempo estremamente elegante.
Con decenni di esperienza e credibilità progettuale nel settore del riscaldamento domestico, fra cui la creazione del primo scaldasalviette nel 1980, l’impegno di Zehnder verso il design e la funzionalità rimane incrollabile. Nel 2022, Zehnder ha lanciato, con grande successo, la linea Studio Collection e Zehnder Tetris rappresenta oggi la naturale evoluzione di questa sempre più interessante e innovativa gamma prodotti, che porta design e competenza tecnica all’interno dei vostri spazi abitativi.
Il radiatore è disponibile in varie dimensioni - 860, 1.100, 1.460 e 1.700 mm di altezza, 500 e 600 mm di larghezza - così da poter vestire in maniera ottimale qualsiasi ambiente bagno e cucina. Zehnder Tetris può essere fornito in tutti le nuance della cartella colori Zehnder World Of Colours, abbinandosi perfettamente a ciascun stile e design domestico.
Per maggiori informazioni visitate www.zehnder.it